Domenica 25 Settembre 2022

Notizie di Turismo in Abruzzo

Turismo e Natura

Nove esemplari nati sotto gli occhi dei turisti. La collaborazione tra gli enti alla base di un successo senza precedenti

Il 9 settembre 2022, a Pescasseroli, si festeggeranno i 100 anni del Parco con un ricco programma che mira a coinvolgere le comunità locali, le istituzioni, gli operatori del territorio, tutti coloro che sono legati al Parco ed a quello che ha rappresentato e rappresenta per la “Protezione delle silvane bellezze e dei tesori della Natura”.

Dalla località Costa Grande nella Riserva Naturale Orientata Monte Velino, i due grifoni recuperati a fine luglio e inizio agosto a Petrella Liri saranno di nuovo liberi di spiccare il volo.

Intanto questa sera "Il Calcio a Colori" a cura della Asd Lanciano Special, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e la Asd Virtus Rocca San Giovanni.

Il piccolo centro della provincia dell'Aquila piace sempre più ai turisti

Il Presidente del “Sindacato Italiano Balneari - Regione Abruzzo” Riccardo Padovano sottolinea la grande attenzione per la sicurezza.

Decisa l'istituzione di un tavolo di coordinamento relativo al PSTT, il Piano di Sviluppo Turistico e Territoriale.

Il Comune esaudisce le richieste avanzate da residenti e turisti

L’impianto chiuso al pubblico dal 2018 è stato oggetto di un intervento di revisione generale e ammodernamento per circa un milione di euro finanziato dalla Regione Abruzzo.

Parte la sperimentazione per salvare gli orsi dagli incidenti stradali.

Il Presidente della regione Abruzzo: “Stiamo lavorando con curatela fallimentare per dare un futuro anche alle terme di Caramanico”

Si è svolto venerdì 15 luglio 2022, presso la sede dell’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga in via del Convento ad Assergi (AQ), il Convegno internazionale conclusivo del Progetto “BREED”