Venerdì 22 Ottobre 2021

Notizie di Turismo in Abruzzo

Turismo e Natura

Obiettivo permettere ai centri dell'interno di collegarsi con la Via Verde per creare un circuito culturale e turistico di grande interesse.

Aumentati i passeggeri sui convogli diretti verso le località della Costa Teramana (+14%) e confermato il trend positivo sulla Costa dei Trabocchi (+13%) Numeri in crescita anche per la scelta treno+bici

Febbo e D'Amario: progetto finanziato dal Masterplan- Patto per il Sud per un importo complessivo di oltre 20,2 milioni di euro

Segnati circa 250 chilometri di percorsi ciclabili in provincia di Chieti

Il sindaco Di Giuseppantonio traccia un bilancio ancor prima dei dati ufficiali e spiega i punti di forza che hanno permesso a Fossacesia di attrarre così tanti turisti ma focalizza anche su alcune lacune su cui intervenire.

Continua nello scalo Pescarese l'incremento dei transiti, in estate sono stati oltre 350mila.

I sindaci di Ortona, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Torino di Sangro e Vasto, ribadiscono la volontà di procedere all'acquisto prima della scadenza del comodato d'uso gratuito.

In Abruzzo oltre tremila passeggeri sui treni per il mare. Centrato l'obiettivo di Trenitalia di puntare sul turismo di prossimità.

Dopo la sua costruzione, avvenuta un anno fa, si erano registrate molte reazioni negative, pervenute anche al di là dei confini regionali, prima fra tutte quella del sindaco Enrico Di Giuseppantonio.

Gratuito l’accesso delle bici a bordo dei treni regionali

Parcheggi sotterranei nell’ampia area dell’ex stazione delle Ferrovie dello Stato di Fossacesia di proprietà della Provincia di Chieti, dove dovrà nascere un grande e suggestivo luogo di ritrovo pedonale e ciclabile.

62.652 sono passeggeri che si sono mossi su voli commerciali