Venerdì 20 Settembre 2019

Notizie di Turismo in Abruzzo

Turismo e Natura

Stamane nella Sala Consigliare di Palazzo Farnese, l’edificio civico più antico d’Abruzzo, l’assemblea è stata aperta dalla relazione del Coordinatore Abruzzo e Molise, Antonio Di Marco.

15 Settembre 2019 “La Riserva e il Santo” ed il 14 Settembre 2019 “Puliamo la Fontana del Santo”

Nell’Abbazia di Santo Spirito al Morrone a Sulmona, ha avuto luogo la giornata clou dell’iniziativa WildArt Majella 2019, durante la quale la European Wilderness Society, organizzazione multinazionale che s’impegna a identificare e promuovere il wilderness in Europa, ha consegnato al Parco il certificato “Platinum”.

Venerdì 6 settembre giornata clou di WildArt Majella, durante la quale il gruppo di artisti provenienti da tutta Europa esporrà le proprie opere presso l’Abbazia di Santo Spirito al Morrone a Sulmona (Aq).

Una sfilata che racconta un mondo che non c'e' più, un Abruzzo arcaico che conserva ancora fascino e poesia. Un giorno importante per un’intera comunità, quello più importante della vita di una giovane donna.

"Il Tribunale amministrativo regionale ha sospeso il calendario venatorio bocciando, nei fatti, la politica venatoria dell'assessore Emanuele Imprudente"

Nel periodo estivo sono davvero tanti gli appassionati di pesca in Abruzzo che,in barba alle regole vigenti che prevedono il pagamento della tassa per potere pescare nelle acque interne della Regione, si avventurano confidando negli scarsi controlli da parte degli organi preposti pur non essendo in regola.

Ieri mattina, nella Sede dell’Ente di Pescasseroli, si è svolto l’incontro tra il nuovo Direttore del Parco, il Col. Luciano Sammarone e i vertici dell’Ente rappresentati dal Vice Presidente Augusto Barile dai Consiglieri Andrea Scarnecchia e Filomena Ricci.

La Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio ha recentemente messo in atto una iniziativa volta alla mitigazione del rischio di investimento stradale per la fauna selvatica, con particolare riferimento all'Orso bruno marsicano.

Per l’assessore Mauro Febbo l'aumento delle presenze turistiche indica la qualità del lavoro intrapreso

Dal 30 agosto al 1° settembre 2019 la Festa Nazionale dei Borghi Autentici d'Italia, quest'anno alla sua X edizione, allieterà Barrea e l'Abruzzo intero.