Lunedì 17 Novembre 2025

Notizie di Turismo in Abruzzo

Turismo e Natura

Costa, terme e montagne in rete con l’APTS per un modello di sviluppo sostenibile e di qualità

Showcooking, ricette identitarie e prodotti autentici per raccontare alla 34ª edizione i valori di una regione che innova la propria cucina e propone le sue eccellenze

Tratta ripristinata con tre collegamenti a settimana

Il sindaco Masci: "Puntiamo a diventare la prima città turistica d'Abruzzo"

Attività di incoming ma anche offerta con proposte che vanno dal turismo esperienziale a “L’Aquila Capitale della Cultura 2026”: lo stand Abruzzo al TTG di Rimini è uno spazio espositivo che accoglie tutte le anime del turismo regionale.

D’Annuntiis, un intervento atteso da anni che metterà in sicurezza le strade principali

Il sottosegretario con delega al turismo annuncia che l’Abruzzo si presenta con uno stand che ospiterà 39 operatori turistici regionali. Il TTG è un evento dove è preponderante l’incrocio domanda/offerta, una fiera riservata soprattutto agli addetti ai lavori.

La due giorni abruzzese è partita da San Vito Chietino, raggiunto in treno grazie ad corsa di linea di Trenitalia, dove i partner hanno avuto un primo confronto sul progetto che nasce per definire la Ciclovia Adriatico-Ionica lungo la costa italo-croata e favorire lo sviluppo di un turismo sostenibile in linea con la “transizione verde”.

Valorizzare il patrimonio turistico regionale ed offrire uno spazio dinamico in cui operatori, sportivi, stakeholder e turisti si incontrano e scambiano idee, creando nuove opportunità di business e confronto. Taglio del nastro oggi, 26 settembre, al Polo Fieristico d’Abruzzo di Lanciano, di AttrActive, il nuovo salone tematico che racconta il turismo attrattivo e gli sport all’aria aperta.

Con l' educational tour promosso dalla Camera di commercio Chieti Pescara, in collaborazione con la Regione Abruzzo – Dipartimento Turismo e la Camera di commercio del Gran Sasso d’Italia. D’Amario: “Segnale di apertura verso un mercato di qualità”

In un’ottica di rigenerazione e valorizzazione del territorio, domenica prossima, 14 settembre, in Piazza Dellarciprete, a Lanciano, aprirà l’Edicola di Binaria. In controtendenza con quanto accade nel resto del Paese, alle ore 18.30, l’Edicola di Binaria alzerà la serranda, trasformandosi in uno spazio aperto ed accessibile.