Marted 11 Novembre 2025

Attualità

Rocca San Giovanni ottiene 700mila euro per la riqualificazione urbana

08/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Rocca San Giovanni ottiene 700mila euro per la riqualificazione urbana

Messa in sicurezza degli spazi pubblici e sala polivalente tra gli interventi programmati

Il Comune di Rocca San Giovanni ha ottenuto un finanziamento di 700.000 euro destinato a progetti di riqualificazione urbana, mirati allo sviluppo sostenibile, all'equilibrio demografico, e alla promozione della residenza nei piccoli Comuni. Questi fondi saranno utilizzati per tutelare e valorizzare il patrimonio naturale, rurale, storico-culturale e architettonico, oltre a migliorare il sistema dei servizi essenziali, con l'obiettivo di contrastare lo spopolamento.

L'assessore all'Urbanistica, Erminio Verì, ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando la qualità della proposta presentata e il rispetto delle procedure previste dall'avviso pubblico. "Abbiamo puntato su un progetto di fattibilità tecnico ed economico per la messa in sicurezza e il miglioramento sismico degli spazi pubblici di via Raffaele Paolucci. In particolare, è prevista la creazione di una sala polivalente sotto la villa comunale 'Il Castello', che ci permetterà di trasformare un'area degradata all'aperto in un luogo accogliente e funzionale al chiuso, adatto a diverse attività della comunità", ha dichiarato Verì.

Il sindaco Fabio Caravaggio ha concluso, sottolineando che questo finanziamento si aggiunge agli oltre un milione di euro già ottenuti dall'amministrazione, evidenziando la concreta azione di governo a beneficio della collettività.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Rocca San Giovanni

Potrebbero interessarti

Il sindaco Carlo Masci: In due anni avremo una struttura in mezzo al verde, un parcheggio di 5 mila metri quadrati con 752 posti auto, con 2.000 metri quadrati di verde verticale, sul fabbricato.

Il Comune ottiene un importante finanziamento nazionale per contrastare la povertà educativa e promuovere inclusione, partecipazione e benessere dei minori.

I Sindaci della costa abruzzese chiedono ad Autostrade per l’Italia un incontro urgente per chiarire tempi, criticità e sicurezza dei lavori sulla A14.

Il presidente Angelo Radica: “Situazione grave e annosa, la Regione si faccia portavoce col Governo. I disagi stanno penalizzando i Comuni e la qualità della vita dei cittadini.”