Lunedì 26 Luglio 2021

Notizie di Sanità in Abruzzo

Notizie per informare i cittadini sulle ultime notizie di Sanità

Sanità

Il Capogruppo del Pd: Bolzano, Trento ed Emilia Romagna le sanità migliori. L'Abruzzo riesce a fare meglio solo del Molise e della Calabria, scivolando in fondo alla classifica

400 persone devono ancora sottoporsi al vaccino. il sindaco: Non tutti hanno risposto al nostro invito a prenotarsi e immunizzarsi.

I cinque sindaci del Comitato sono: Diego Ferrara per Chieti, Mario Pupillo per Lanciano, Francesco Menna per Vasto, Massimo Tiberini per Casoli, Giulio Borrelli per Atessa.

Il direttore del dipartimento D'Ugo: un'asociazione che ci è stata vicina anche durante il lockdown, quando è riuscita ad assicurarci una fornitura di 900 mascherine Ffp2 e più recentemente ha donato computer all’Oncologia. L’impegno di questa associazione ci è di stimolo a lavorare sempre di più e al meglio.

Il provvedimento, che ora sarà inviato ai Ministeri affiancanti per l’approvazione preventiva, verrà successivamente trasmesso al Consiglio regionale per l’esame e l’approvazione definitiva.

Il Presidente della Regione Abruzzo, lo ha dichiarato intervenendo oggi, a Roma, al convegno dal titolo: “Pnrr e Sanità: un’opportunità di sviluppo o un’occasione persa?”

In prima fila fin dall'inizio della pandemia con impegno e determinazione, con professionalità e competenza per dare un contributo concreto in un periodo di grande difficoltà.

È il regalo della signora Annafranca D'Emilio che ha voluto donare un ecografo, un colposcopio ed altro materiale sanitario appartenuti al fratello Alessandro, ginecologo a Mantova scomparso a causa di una malattia.

Saranno aperti solo al mattino. Il manager Schael: Non possiamo sprecare risorse.

Il sindacato ha voluto questo incontro con l'assessore per affrontare il tema della mancata applicazione del nuovo contratto della sanità privata Aiop ed ha ricevuto rassicurazioni dall'esponente del Governo regionale.

L'azienda sanitaria annuncia il massimo impegno per risolvere il problema: ecco come si sta muovendo.

Il presidente della regione Abruzzo ha incontrato i primi cittadini per ascoltare le loro istanze in relazione alla sospensione del servizio dovuta alla carenza di personale.