Sabato 25 Gennaio 2025

Notizie di Sanità in Abruzzo

Notizie per informare i cittadini sulle ultime notizie di Sanità

Sanità

“Leggendo i reiterati appelli al Comune del manager uscente della Asl Thomas Schael sul futuro dell’ex sanatorio del San Camillo e, oggi, anche sull’intesa fatta dal Comune con l’Azienda sanitaria di Chieti per l’utilizzo dei locali dell’ex asilo Peter Pan, mi permetto di fare alcune doverose precisazioni”, così il sindaco Diego Ferrara in replica al DG.

Il dialogo non si è arenato sul “nodo San Camillo”, perché sono ancora aperte questioni importanti. Per questo il Direttore generale della Asl Thomas Schael è tornato a scrivere stamattina al Sindaco di Chieti per sollecitare la definizione di una questione rimasta sospesa.

L'assessore alla Salute: nomina del Ruas centrale nell’articolato progetto di abbattimento delle liste d’attesa

“Un danno grave per la nostra Azienda e per la sanità pubblica nel capoluogo”. il commento del Direttore generale della Asl Thomas Schael

Di Giosia: è parte del piano strategico della ‘Cittadella delle fragilità’ per un totale di 12,8 mln

Lo Sportello Informativo Malattie Rare chiede un intervento immediato delle Istituzioni

In crescita i casi di violenza. L'assessore alle politiche sociale Cinzia Amoroso fa il punto sulle azioni messe in campo a 360 gradi per garantire protezione e prevenzione.

L’incontro è terminato con l’impegno dei sindaci a convocare prossimamente dei consigli comunali per esprimersi sulla fattibilità e sulle modalità di attuazione del progetto proposto dalla Asl.

La Asl ha proposto alla Provincia e ai comuni di Lanciano e Santa Maria Imbaro, di realizzare nell'ex centro di ricerche , un centro Servizi della Salute.

In risposta alle recenti discussioni sulla carenza di medici di base, l’Assessore alla Salute, Nicoletta Verì ribadisce, ancora una volta, quali sono state le iniziative intraprese e quanto continua a essere implementato per affrontare e risolvere tali criticità. Un problema che interessa del resto, tutto il territorio nazionale.

L'assessore alla Sanità, Nicoletta Verí comunica che è stato prorogato il termine di presentazione delle domande al 31 gennaio 2025.