Domenica 09 Maggio 2021

Notizie di Sanità in Abruzzo

Notizie per informare i cittadini sulle ultime notizie di Sanità

Sanità

Il primo cittadino sottolinea la necessità che qualsiasi decisione ci sia avvii a stabilire debba essere nota e condivisa con la città e con il territorio,

Giornata record, quella di ieri, per le vaccinazioni in provincia di Chieti: 4.680 le dosi somministrate, di cui 3.540 prime dosi e 1.140 richiami.

"Questa struttura comunale è una delle migliori che ho visto, un simbolo dell’Italia bella per efficienza e disponibilità umana"

È quanto deciso, dopo una riunione, dai primi cittadini di Fossacesia Mozzagrogna, Santa Maria Imbaro e Rocca san Giovanni

A tagliare il nastro Il direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia, alla presenza del vescovo Lorenzo Leuzzi e del sindaco di Giulianova Jwan Costantini

L'Azienda sanitaria fa il punto sui numeri che riguardano la pandemia ed annuncia due importanti progetti.

Domani si va avanti a pieno regime. Attenzione: come oggi, si potrà accedere solo su chiamata della Asl.

"Tassello importante nella campagna vaccinale che darà un forte impulso all’attività, operando in modo integrato con il Centro di San Vito che resterà aperto".

La Direzione Asl ha chiesto ai Centri vaccinali diffusi sul territorio di aumentare la propria capacità estendendo gli orari e accettando un numero maggiore di prenotazioni. Obiettivo indicato è vaccinare 3.500 persone.

È il più grande dei cinque allestiti in provincia dopo quello all’Università di Teramo.

"Una risorsa importante per minori con disagio e persone disabili"

Alta tecnologia, attrezzature all’avanguardia in una superficie di oltre mille metri quadrati e stanze a pressione differenziata per isolati e infetti.