Venerdì 04 Dicembre 2020

Notizie di Sanità in Abruzzo

Notizie per informare i cittadini sulle ultime notizie di Sanità

Sanità

Si concretizza la convenzione con la Clinica San Raffaele di Sulmona per 22 posti letto, con prossima espansione fino a 46 posti.

In vista dell'apertura sono iniziati i lavori nell'area in contrada Iconicella dove a breve sarà possibile eseguire i tamponi giungendo sul posto con la propria auto.

Si concretizza l'accordo sottoscritto da Regione, Federfarma e Assofarm. Da oggi sarà possibile prenotare.

Visite gratuite ai maschietti che, come confermano gli ultimi studi, sono spesso propensi a un atteggiamento di sottovalutazione del rischio.

Schael: La nostra Asl ha provveduto a fare gli ordini nei tempi giusti

All’appello mancherebbero 160.000 dosi. Consegnato solo il 60% del fabbisogno. Il centrosinistra:"Chiederemo una Commissione d’inchiesta se la Giunta non darà spiegazioni”.

“Sono segni tangibili dell’attenzione di Regione e ASL alle esigenze dei territori”.

il Governatore della regione Abruzzo, Marco Marsilio, annuncia lo sblocco dei fondi per 13,5 mln di euro e nuove assunzioni.

Thomas Schael: In provincia di Chieti abbiamo quattro postazioni attive che coprono totalmente la richiesta di tamponi espressa dall'utenza".

I medici di medicina generale eseguiranno, a partire dai prossimi giorni, i test antigenici rapidi nei propri ambulatori o nelle sedi che verranno indicate dalle singole Asl.

Un documento dettagliato e puntuale, che disciplina la gestione territoriale, ospedaliera e la terapia da somministrare ai pazienti Covid, delineando anche quali sono le procedure da attivare nella fase post infezione.