Sabato 22 Giugno 2024

Approfondimenti 

Speciali

La quattro giorni di formazione, con seminari, corsi, prove, che si è conclusa con un concerto al Teatro Fenaroli, ha suggellato l’importante ruolo della scuola civica nell’ambito del Sistema Abreu che vede la musica come riscatto sociale

È stato presentato venerdì scorso a Lanciano, nel convegno organizzato dalla TUA e patrocinato dall’ASSTRA (Associazione Trasporti) dal titolo “I nuovi percorsi formativi nel trasporto ferroviario” nell’ambito del Salone “Progress 2023” il progetto formativo che vede la TUA in qualità di “soggetto attuatore” per formare 80 giovani in percorsi professionalizzanti relative alle figure ferroviarie.

La Settimana dell’Arte ha visto in mostra nelle vetrine del centro storico le opere realizzate dagli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria ispirate a La Donna nell’Arte, tema di questa edizione.

Un incontro per discutere del disegno di legge approvato dal Consiglio dei Ministri che dovrebbe avere come obiettivo l’introduzione di una maggiore concorrenza sul mercato riguardo i Servizi pubblici locali, tra cui il settore rifiuti.

La presentazione del Bilancio 2019 è avvenuta in occasione della convention annuale aziendale che si è svolta a Roseto degli Abruzzi e che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, del sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale, Umberto D’Annuntiis e l’assessore regionale al Lavoro, Piero Fioretti.

Si è concluso il 24 luglio con la presentazione dei due nuovi locomotori, in contrada Saletti di Paglieta, il “Sangritana Cargo Open day, organizzato da Sangritana Spa.

Al via da oggi le prestazioni di odontoiatria, dermatologia e cardiologia della nuova realtà sanitaria creata dal dottore Francesco di Sario e dal suo team di specialisti.

I Consigli degli Ordini degli Ingegneri della Provincia di Chieti e Pescara hanno organizzato un seminario sulle attività di CERTing e WorkING venerdì 7 febbraio 2020 alle ore 14.30 presso il Patto Sangro Aventino in Via Nazionale a Santa Maria Imbaro.