Domenica 09 Maggio 2021

Notizie di Ecologia e Ambiente in Abruzzo

Ecologia e Ambiente

Il presidente della Regione Abruzzo e l'assessore regionale all'ambiente hanno sottolineato che l'esponente di Governo ha assicurato pieno supporto.

Il termine per la presentazione dei lavori è stato prorogato al 31 maggio, i bambini avranno un mese in più per i loro disegni e componimenti.

Ottimi risultati della “Rete” creata per salvare le tartarughe marine di cui è parte anche l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

Stamane incontro in Municipio per parlare del programma degli interventi che interesserà le scuole elementari e materne della città.

De Martinis: "Con questa struttura un cambio di mentalità per evitare l'abbandono dei rifiuti"

Al polo di trattamento rifiuti di Valle Cena, da quando iniziarono i conferimenti delle raccolte differenziate di plastica/lattine nel 2003, sono state selezionate circa 8.000 tonnellate di materiale avviato al recupero, pari a circa 80.000 metri cubi.

A turno le pattuglie vigileranno sul territorio ma svolgeranno anche un compito informativo sulla corretta gestione rifiuti.

Indagata una persona per aver violato l'articolo del Codice ambientale che prevede l'arresto fino a un anno e ammende fino a seimila euro.

“Importante prepararsi subito per prevenire maggiori sofferenze e abbandoni post pandemia. Questa l’urgenza che emerge dal IX rapporto Animali in Città di Legambiente”. 

Ordine del giorno Pd. Il sindaco e i promotori: “Non è ambientalismo, portiamo la sostenibilità nell’azione amministrativa”

La società si è distinta grazie ai progetti: Ecosquare al Santa Rita di Lanciano, Centro del Riuso e il Gruppo di Ecoisole a Pizzoferrato.

Castiglione: Questo primo parere che esclude il ricorso alla procedura più articolata e lunga della V.I.A. era un passaggio fondamentale soprattutto per il riscontro ambientale