Giovedì 04 Marzo 2021

Notizie di Ecologia e Ambiente in Abruzzo

Ecologia e Ambiente

Un modo per unire decoro urbano e promozione della città attraverso le immagini fisiche dei luoghi più caratteristici di Pescara.

Conferenza stampa di presentazione in Regione Abruzzo alla presenza del dottor Adel Motawi dirigente responsabile di Terna che ha annunciato l'avvio di una serie di consultazioni con le amministrazioni comunali, le associazioni di categoria e i cittadini.

L'assessore Luigi Arbore Mascia: "Il provvedimento approvato dalla Giunta è il primo atto organizzativo di un servizio centrale per la nostra idea di città.

Il progetto nasce da un’iniziativa del Comune di Frisa in collaborazione con la EcoLan spa, società pubblica, partecipata dai comuni soci.

Si tratta di un ambizioso progetto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimiliano Berghella, che ha fatto, sin dall’inizio del suo mandato, del rispetto dell’ambiente e della salute dei suoi cittadini, una delle sue più importanti mission.

Nell’assemblea di fine anno dei comuni soci sono stati approvati i punti all’ordine del giorno tra i quali il bilancio pluriennale 2021-2023 e il bilancio preventivo annuale del 2021 e le attività per gli anni a venire e l’ingresso di un nuovo Comune Socio Roccaspinalveti che è il 71esimo.

Lo annuncia con soddisfazione il sindaco Di Giuseppantonio che plaude al lavoro della Ecolan

Servirà bacino d'utenza con oltre 183 mila residenti

Il Parco abbatte la burocrazia nella gestione dei danni da lupo e orso

Al via l'installazione di cartelloni per indurre gli automobilisti a ridurre la velocità.

Gli orsi sono animali molto intelligenti e svegli, aprono porte, chiavistelli pur di entrare nei pollai È occorsa la grande capacità della squadra di emergenza orso (BET team) per la cattura di F1.99 nel Parco.

L'Associazione: Non possiamo avallare progetti urbanistici che trasformerebbero la costa dei trabocchi.