Domenica 20 Settembre 2020

Notizie di Ecologia e Ambiente in Abruzzo

Ecologia e Ambiente

- In merito al progetto di fusione tra la società frentana Ecolan Spa e il Consorzio Intercomunale del vastese Civeta, rilanciato oggi dal Presidente Ranieri, si ritiene di precisare che «tale ipotesi, seppure apprezzabile e meritevole di approfondimento - spiega l’assessore Nicola Campitelli - al momento non è stata vagliata e definita dal Governo regionale, né dai consiglieri del territorio».

L’eco parco pubblico è uno spazio concepito per ospitare sistemi di ultima generazione per il conferimento dei rifiuti o per l’erogazione di acqua microfiltrata e detersivo biologico, ma è anche un’area urbana restituita alla città e ai cittadini in un’ottica di ri-democratizzazione degli spazi dove i servizi offerti alla comunità si uniscono anche al benessere, al relax, all’interazione sociale.

Il sindaco di Atessa "Un risultato importante per la salute e la sicurezza dei cittadini di tutta la Val di Sangro"

L'assessore Caporale: abbiamo puntato da anni sull'utilizzo di mezzi elettrici mostrando una grande sensibilità sul tema della tutela dell'ambiente

L'obiettivo è quello di valorizzare le aree interne montane dell'Italia che custodiscono un capitale eccezionale di natura e cultura.

Domenica scorsa, 16 agosto, presso la "Spiaggia per Tutti" di Fossacesia, sono state nominate le prime "Sentinelle Stelline", carica attribuita ad alcuni bambini con una apposita cerimonia dal Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio.

Il sindaco Borrelli: Il documento presentato non è soddisfacente per valutare l’incidenza ambientale del progetto proposto perché non è assolutamente credibile che in nessuna delle attività ipotizzate non siano coinvolte o generate sostanze pericolose per l’ambiente.

Entrato in vigore oggi l’obbligo delle prenotazioni da parte dei cittadini pescaresi che vogliono conferire rifiuti ingombranti nella ricicleria di via Fiora e per chi viene scoperto ad abbandonare arrivano multe e denunce.

Sarà organizzata lungo i sentieri boschivi e le aree verdi del parco comunale dove verranno ambientati interventi artistici di compagnie dedite al Teatro Ambiente e al Teatro per l'infanzia.

Il Presidente della Sasi S.p.a. Gianfranco Basterebbe sottolinea i dati rilevati dall'Arta in merito alla balneabilità nei pressi del Feltrino e della Foce di Rocca San Giovanni.

Una giornata all'insegna del rispetto dell'ambiente e delle bellezze naturali.

Questa mattina un gruppo di volontari di Fare Verde ha realizzato un'operazione di pulizia nella zona di Papacqua ad Avezzano.