Giovedì 18 Aprile 2024

Notizie di Ecologia e Ambiente in Abruzzo

Ecologia e Ambiente

I contenuti del bilancio arboreo e alcuni dati sul verde pubblico illustrati oggi dal sindaco Carlo Masci e dall'assessore al Verde Gianni Santilli.

Per il presidente della SASI Basterebbe “la conoscenza è fondamentale per un uso corretto di questa preziosa risorsa”.

Una iniziativa con una duplice finalità: la piantumazione di 45 nuovi alberi sul territorio cittadino e la sensibilizzazione degli alunni delle scuole sui temi del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Oggi Lanciano ha ricevuto da Legambiente la 𝐦𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐫𝐢𝐜𝐢𝐜𝐥𝐨𝐧𝐞 𝐝’𝐀𝐛𝐫𝐮𝐳𝐳𝐨 nell’ambito della 6a edizione dell’Ecoforum che si tiene annualmente a Pescara.

L’infrastruttura elettrica, lunga complessivamente 250 km, di cui 210 km in cavo sottomarino, favorirà l’integrazione delle fonti rinnovabili e il raggiungimento degli obiettivi di transizione energetica

L'assessore regionale all'Ambiente: Con la Giunta di oggi, l’Abruzzo compie un altro passo importante nella 𝐫𝐢𝐯𝐨𝐥𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞.

La svolta green in atto diventa strutturale nella visione della città del futuro

Dopo la costituzione di un comitato il sindaco ribadisce: C’è un monitoraggio a cadenza trimestrale, attraverso controlli rigorosi effettuati sulle aziende degli scarichi in atmosfera.

L’assessore regionale: una delle nostre prime leggi nata per diminuire l’uso della plastica

"Ennesimo attacco all'ambiente abruzzese e al clima dopo i progetti già bocciati da regione e commissione V.I.A. nazionale. Ora il ministero farà le verifiche sulla completezza formale della documentazione e poi si aprirà la fase delle osservazioni del pubblico.

Per fronteggiare e cercare di prevenire le criticità in campo ambientale, la Regione Abruzzo ha inteso avvalersi, attraverso una Convenzione di recente sottoscrizione, della collaborazione anche della sezione Forestale dell’Arma dei Carabinieri

L'assessore regionale Nicola Campitelli, “Dopo 5 anni, inversione di rotta”