Domenica 29 Gennaio 2023

Notizie di Ecologia e Ambiente in Abruzzo

Ecologia e Ambiente

Presentata GreenTA, la cordata per l’abbattimento della plastica.

Il Comune di Corfinio (Aq), ha indetto un incontro pubblico presso la sala consiliare del municipio, lunedì 30 gennaio 2023 alle ore 10.30, per la firma dell'accordo con ASI Terzo Settore Abruzzo, relativo al progetto denominato "Distretto Italico".

Il Comune di Casoli, su proposta e collaborazione con Eco.lan e con il Teatro del Sangro/Teatro Studio Lanciano, offre agli studenti delle scuole del suo territorio un interessante spettacolo teatrale che andrà in scena il giorno 25 gennaio 2023 presso il Cinema Teatro comunale di Casoli, alle ore 10.15.

Dopo l’ok al finanziamento di 14 milioni di euro e la sottoscrizione dell’atto d’obbligo per l’autorizzazione dell’impianto ora arriva anche l’autorizzazione integrata ambientale.

In occasione del bicentenario del Corpo Forestale dello Stato, i carabinieri forestali delle stazioni di Campotosto e Castelli tengono una lezione speciale presso la Scuola Primaria di Capitignano"

Prossimo obiettivo l'approvazione di un Piano d'Ambito regionale per procedere ad una gestione unitaria dei servizi

Migliora ancora la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti del Comune di Lanciano, che si conferma una delle città con la più bassa incidenza del costo annuo pro capite di gestione del servizio. Lo puntualizza l’assessore al Decoro Urbano e Transizione Ecologica, Tonia Paolucci, commentando i dati relativi al 2022.

Lo annuncia l'assessore Nicola Campitelli che sarà tra i sottoscrittori dell'accordo e che ha voluto fortemente l'attivazione di questo corso, unico nel suo genere in Italia.

In occasione del forum si è tenuta la premiazione dei COMUNI E PARCHI RIFIUTI FREE

Ottenuto un finanziamento dal ministero della Transizione ecologica di 25 milioni di Euro.

L'assessore regionale sottolinea che l'Abruzzo è la regione più virtuosa del centro sud

Il viceministro Gava: “Opera strategica e necessaria allo sviluppo del Paese”