Giovedì 12 Dicembre 2024

Cronaca

Incidente stradale mortale a Chieti, perde la vita il 26enne Michael Luciani

20/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Incidente stradale mortale a Chieti, perde la vita il 26enne Michael Luciani

Un tragico incidente stradale ha portato via la giovane vita di Michael Luciani, 26 anni, originario di Chieti. Il dramma si è consumato intorno alle 13.30 di ieri, sabato 19 ottobre 2924, lungo la strada che collega Chieti a Chieti Scalo, dove il giovane, a bordo della sua Yamaha, ha perso il controllo del motociclo, probabilmente a causa della pioggia. L’impatto contro il guard rail gli è stato fatale. Nonostante l'intervento immediato dei soccorritori del 118, Michael è deceduto durante il trasporto in ospedale a causa delle gravi ferite riportate.

La scomparsa di Michael ha scosso profondamente la comunità locale e in particolare la sua famiglia, che già nel 2018 aveva subito un'altra grave perdita: il padre Francesco, cuoco di professione, era morto a 50 anni, investito da un camioncino a pochi chilometri dal luogo in cui Michael ha trovato la morte.

Il giovane, che sognava di affermarsi nel mondo della ristorazione, aveva da poco aperto una pizzeria, "La pizzeria dello chef", inaugurata l'8 settembre nel piazzale del Tricalle, dove ogni sera preparava pizze con entusiasmo e passione. Michael aveva ereditato la passione per la cucina dal padre e dal nonno, seguendo le loro orme professionali.

La sua improvvisa scomparsa ha colpito duramente anche il mondo del calcio locale: Michael era un tifoso appassionato del Chieti Calcio e faceva parte della Curva Volpi, un gruppo organizzato di sostenitori della squadra neroverde. In segno di lutto, la Curva Volpi ha deciso di annullare un evento previsto per oggi e ha comunicato che, durante la partita tra Chieti e Teramo del 20 ottobre, non saranno presenti sugli spalti, lasciando vuoto il settore centrale per onorare la memoria del loro "fratello" Michael.

Anche il Comune di Chieti ha espresso il suo cordoglio per la prematura scomparsa del giovane. Un messaggio del sindaco e dell’amministrazione comunale ha voluto abbracciare virtualmente la famiglia e gli amici di Michael in questo momento di dolore.

Michael lascia la madre Teresa, la sorella Carola, la fidanzata Vissia, e i nonni Rita e Franco. I funerali si terranno lunedì 21 ottobre alle ore 16, presso la chiesa di San Francesco Caracciolo (Tricalle), dove la comunità si riunirà per dare l'ultimo saluto a un giovane la cui vita è stata spezzata troppo presto.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti 118 Vigili del Fuoco

Potrebbero interessarti

Insieme ad altri due stranieri avrebbe accerchiato un 18enne e sotto la minaccia di una pistola, era stato dapprima costretto a cedere il proprio smartphone del valore di alcune centinaia di euro e poi minacciato al fine di non sporgere denuncia.

L'università dell'Aquila ricorda lo studente di Informatica tragicamente scomparso la notte del terremoto del 6 aprile 2009

La giovane era stata travolta da un Suv, il conducente è stato iscritto nel registro degli indagati nell'ambito del fascicolo aperto dalla Procura di Pescara.