Domenica 20 Settembre 2020

Notizie di cultura Abruzzo

Notizie di cultura in Abruzzo

Cultura

Domani l'inaugurazione dell'iniziativa e dalle 18.30 l'esposizione della fotografa americana Tanquerel

La cerimonia di premiazione si svolgerà domani pomeriggio, 17 settembre, nell'ambito dell'importante Festival "Pordenonelegge".

Lo annunciano con soddisfazione il sindaco Francesco Menna e l'assessore alla cultura Giuseppe Forte.

Con un caldo applauso oggi Lanciano ha salutato e accolto il suo concittadino, Remo Rapino, vincitore, con il romanzo Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio, della 58 esima edizione del Premio Campiello, il concorso di narrativa tra i più importanti d’Italia, targato Confindustria Veneto.

L’associazione nazionale di volontariato per la tutela dei diritti dell’infanzia e della famiglia “Papi Gump”, è lieta di comunicare la riapertura dei corsi di musica, inglese, disegno e acquerello, completamente gratuiti.

Stamane l'inaugurazione del Murales rifatto ex novo sulla facciata della sede dell’Archeoclub di Pescara, in via d’Annunzio.

Dopo la vittoria dello scrittore lancianese, ieri a Venezia in piazza San Marco, alla 58esima edizione del Premio Campiello con il suo romanzo “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio” il governatore d'Abruzzo interviene con una nota

Remo Rapino, poeta e narratore lancianese, ha vinto la 58esima edizione del Premio Campiello con il suo romanzo “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio”, edito dalla casa editrice romana minimum fax.

A fine corso è previsto il rilascio di un attestato da parte dell'Ateneo.

La costituzione scritta di prima mano dal sindacalista socialista Alceste De Ambris e poi rielaborata nella forma ma non nella sostanza dal poeta Gabriele D'Annunzio, nella sua avventura a Fiume, sarà in esposizione fino all'8 settembre.

All'opera due archeologi su migliaia di reperti per rinnovare l'allestimento del Museo civico archeologico