Sabato 04 Dicembre 2021

Notizie di cultura Abruzzo

Notizie di cultura in Abruzzo

Cultura

Lo scorso 23 novembre si è svolta l’assemblea dei soci dell’associazione culturale il Mastrogiurato per ridefinire le nuove cariche sociali.

Il sindaco Paolini: "Un provvedimento di buonsenso per dare una boccata d’ossigeno al tessuto economico della nostra Città, e alle tante famiglie lancianesi"

L'assessore Cinzia Amoroso: "L'amministrazione comunale intende premiare l'impegno nella realizzazione di uno dei simboli più rappresentativi del Natale valutando l'originalità, l'estetica e l'efficacia del messaggio spirituale e creare un evento sociale di aggregazione sempre nel rispetto delle norme anti covid"

Si tratta della conclusione del progetto Cucina e Psiche: tra gusto e mente, alla scoperta del mangiar sano.

Francesco Menna: rispettato uno dei punti del programma dei primi cento giorni

Assessori De Cesare, Rispoli e Pantalone: “Una sinergia senza precedenti per potenziare l’attrattività turistica e culturale della città e portare a Chieti nuovi flussi di frequentatori”

Dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 - Auditorium Diocleziano di Lanciano (Ch)

La mostra personale dell'artista visiva, attrice e performer bresciana Cristina Gardumi sarà inaugurata sabato 4 dicembre e sarà visitabile fino al 23 dicembre.

Domenica 5 dicembre al teatro Fenaroli di Lanciano.

“Le rocce” vuole rappresentare un percorso di riequilibrio, di giustizia, per riconoscere il giusto valore all’operato di tante donne.

L’autrice abruzzese si aggiudica questa vittoria nella settima edizione di un premio letterario molto noto e che ha contato più di 700 iscritti quest’anno.

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimiliano Berghella, ha organizzato, in collaborazione con Teatro Studio, la scrittrice Irma Alleva e i bambini della scuola primaria, una manifestazione per celebrare la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.