Mercoledì 18 Maggio 2022

Notizie di cultura Abruzzo

Notizie di cultura in Abruzzo

Cultura

L’Amministrazione comunale l'ha installata ieri in via Roma nella Giornata Internazionale contro l'Omofobia

Il gemellaggio che sarà siglato il 19 e 20 Maggio riguarderà anche la città frentana e quella del casertano

L’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, ha realizzato degli incontri anche nella scuola elementare di Fossacesia svolti da veterinari docenti per amplificare il concetto del prendersi cura degli animali domestici.

Lo studente della scuola Principe di Piemonte è salito sul palco dell'Aula Magna della Bocconi, accompagnato dalla mamma Simona, per ricevere l'attestato. Ai Campionati della sua categoria hanno partecipato circa 150 alunni da tutta Italia.

Ricco il programma che prevede anche l’inaugurazione del nuovo parco urbano di piazza San Francesco e della mostra d’arte intitolata ad Antonio Santarelli. Torna, dopo due anni di stop, anche la solenne processione che accompagna il Sacro Velo dalla Basilica al centro storico.

il maestro sarà ospite della seconda edizione del festival EMF RELive.

È una delle attrici più affermate del panorama teatrale italiano. Negli ultimi trent’anni il suo lavoro ha dato luogo a un originale percorso culturale e creativo contrassegnato da una precisa urgenza espressiva.

La manifestazione, realizzata con il patrocinio del Comune di Lanciano avrà luogo il 6, 7 e 8 maggio nella splendida cornice del Polo Museale Santo Spirito

La Scuola civica di Lanciano sarà innovativa, dotata di una struttura particolarmente adeguata, con docenti di eccellenza e una serie di importantissime convenzioni già in atto con prestigiose istituzioni nazionali, tra cui la Civica Scuola di Musica C. Abbado di Milano, il Conservatorio di Pescara e l’Università dell’Aquila.

il Comitato Feste di Settembre guidato dal presidente Nicola Piscopo pronto a confezionare un edizione 2022 all'insegna della tradizione. Non solo concerti gratis, ma la banda, la paratura, e numerose manifestazioni collaterali.

Emozionante manifestazione il 29 aprile scorso in via Silvio Spaventa a Lanciano.

L'artista Luigi Calvisi racconta la mostra "La luce nel silenzio" a Palazzo dell'Emiciclo. L'esposizione presenta opere a olio che raccontano la serenità e la pace del quotidiano. Sarà possibile visitare la mostra fino al 4 maggio 2022.