Notizie di cultura in Abruzzo
Alle 17:00 andrà in scena "Il Senatore Fox”, libero adattamento di Carmine Marino dell'omonima commedia di Luigi Lunari per la regia di Carmine Marino. La pièce è portata in scena dalla Compagnia "Il Ponte - Lanciano".
L’esibizione promette di essere un’esperienza irripetibile, con un’ampia dose di improvvisazione e una tecnica virtuosa che contraddistinguono il pianista.
Un concerto speciale per un progetto lodevole che unisce musica e inclusione sociale. Sostenuto dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lanciano, metodo Abreu dà vita a una comunità musicale dove le differenze diventano un’opportunità di crescita collettiva.
l programma del concerto di sabato sera lascerà spazio nella prima parte, sia a composizioni celebri sia a quelle poco conosciute, la seconda parte del concerto sarà invece un omaggio a Giacomo Puccini
Il progettista di marchi abruzzese è uno dei vincitori del prestigioso riconoscimento. Sabato la premiazione a Senigallia
Tanti gli eventi e i premiati per la 32esima edizione del Premio dedicato al magistrato Paolo Borsellino, vittima di un attentato di Cosa Nostra il 19 luglio del 1992
Il vice sindaco Carota e la presidente della commissione Cultura, Saccone, in coro:“Importante azione sociale per dare spazio a ragazzi disabili o che vivono in quartieri più periferici”
Presenterà il suo libro "Painted whispers. Un amore che sfida i pregiudizi" (Cairo).
Pescara è ufficialmente tra le cinque finaliste per il titolo di Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea 2026, una notizia che rappresenta un importante riconoscimento per le politiche culturali promosse dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Pescara negli ultimi anni.
Musica, teatro e danza per il lungo weekend del Flic - Festival Lanciano in Contemporanea
In occasione delle GEP - Giornate Europee del Patrimonio 2024, uno degli eventi culturali più importanti d'Italia e d'Europa, l'Archivio di Stato di Chieti aprirà straordinariamente le sue porte sabato 28 settembre 2024, dalle ore 9:00 alle 13:00. Il tema di quest'anno, “Patrimonio in cammino”, invita a riflettere sull'evoluzione della nostra cultura e sulla transizione delle fonti storiche dall'analogico al digitale.
Grande cornice di pubblico e ospiti d’eccezione per la 18esima edizione di Tornareccio Regina di Miele
Abruzzoinvideo © =date("Y")?> - Kairos CMS by Chemicalweb