Lunedì 26 Luglio 2021

Notizie di Sport Abruzzo

Le notizie di sport della Regione Abruzzo

Sport

Il sindaco Pupillo, l’assessore Caporale e il presidente del consiglio comunale Leo Marongiu, hanno consegnato stamane, nel corso di una breve cerimonia, gli attestati di merito agli atleti lancianesi che hanno conseguito di recente importanti risultati di rilevanza nazionale ed internazionale.

Si lavora per la riapertura a settembre dell' ex Piscine Le Gemelle che cambia nome e società di gestione e grazie all'ingresso dell'importante realtà produttiva e alla collaborazione con la FIN mira ad ambiziosi progetti.

Lo hanno annunciato i sindaci di Lanciano e Altino Pupillo e Muratelli e l’assessore alla sport di Lanciano, Caporale, alla presenza del presidente della squadra Aniello Papa, della vice allenatrice e alcune atlete che sono state premiate dal Comune di Lanciano per l’importante e storico traguardo raggiunto dal team.

Le ragazze si sono laureate campionesse nella categoria Under 13 femminile. I maschi, invece, hanno vinto il torneo Under 15 Silver

Insieme a Giulio Ciccone e a Marta Bastianelli, convocati a loro volta con le rispettive nazionali, il movimento ciclistico abruzzese può vantare altri due atleti di spessore per la rassegna paralimpica a cinque cerchi.

Ci sarà il pubblico nel prestigioso Circuito abruzzese - la pandemia lo consente seppur in numero limitato - dove torna il salotto sportivo più importante con un parterre di campioni che si sfideranno sull'arena ortonese, uniti dalla passione per lo sport e lo spettacolo e per conquistare l’ambito Grand Prix of Abruzzo 2021.

L'evento vede la partecipazione di 150 piloti provenienti da tutta Italia ma anche da Francia, Germania, Austria e Sudafrica

Liris “Trofeo al nostro campione, ambasciatore dell’Abruzzo nel mondo” Testa “ Premiato il talento e il costante allenamento del giovane atleta, esempio per le nuove generazioni ”

Presentati dall'assessore regionale D'Amario i due eventi che si terranno a Pescara

Una festosa invasione di studenti, degli istituti superiori provenienti da ogni parte dell’Abruzzo hanno salutato la conclusione della 18^ edizione dei Giochi del Mare, evento sportivo che ha rappresentato un vero e proprio momento di ripartenza dopo il lungo stop legato alla pandemia.

Il Team KR, con il pilota pescarese Giovanni Di Luigi navigato da Andrea Di Luigi, padre e figlio, si classifica al primo posto della classe R1 valevole per il Campionato Italiano Rally Terra.