Mercoledì 22 Gennaio 2020

Notizie di Sport Abruzzo

Le notizie di sport della Regione Abruzzo

Sport

Si svolgerà la mattina dell’Epifania, lunedì 6 gennaio 2020 la “Pedalata di Beneficenza dell’Epifania” una pedalata cicloturistica ad andatura controllata con partenza da Giulianova (Te) alle ore 10.00 (raccolta dalle ore 09.00) in Piazza del Mare ed arrivo a Pescara a Piazza della Rinascita (piazza Salotto) alle ore 12.00

Sorprendente la presenza dei tantissimi giovani e giovanissimi, che hanno meravigliato gli importanti ospiti presenti, dal Presidente Federale Marco Di Paola - grande innovatore della Federazione sport equestri - al Presidente Regionale del CONI Enzo Imbastaro, agli assessori regionali Mauro Febbo e Nicola Campitelli, al rappresentante dell'assessorato regionale allo Sport Terenzio Rucci, e agli altri rappresentanti federali e politici.

Questa mattina si è tenuta la prima edizione di PercorriAmo Giulianova maratonina competitiva di 10 chilometri organizzata dall’Asd Turismo Podismo con il patrocinio del Comune.

La struttura che era di proprietà del comune era stata messa in vendita dall’Ente per potere investire queste risorse in opere pubbliche, in ristrutturazioni e manutenzioni straordinarie.

Il 16 novembre a Miami, partecipando al NGA Pro/Am Universe and American Natural Championships presso Coral Springs Charter School, competizione organizzata dalla federazione NGA Europe League, si è classificato al PRIMO POSTO nella categoria medium weight Men’s Phisique.

Un altro traguardo per Domenico Lamante, il baby velista della Lega Navale Italiana di Pescara che da qualche anno sta brillando nel firmamento sportivo nazionale.

Ad aggiudicarsi il C.A.C.I.T., il riconoscimento internazionale, Ambra, lagotto di sette anni proveniente da Verona

Si è tenuto a Chieti, nella facoltà di Scienze Motorie, il convegno internazionale sul tema Emozioni e Prestazione Sortiva, organizzato dal Coni Abruzzo e dalla Scuola regionale dello Sport.

Il Lanciano torna a muovere la classifica dopo la sconfitta interna contro la Torrese, e lo fa conquistando un pareggio sul difficile campo de Il Delfino Flacco Porto a Pescara.

Intervista al presidente di Federtennis Abruzzo-Molise Luciano Ginestra.