Lunedì 17 Giugno 2024

Gli eventi più importanti in Abruzzo

Gli eventi più importanti in Abruzzo 

Eventi

Eventi in tutta la provincia per promuovere cultura, turismo ed agroalimentare. Così l’UNPLI Chieti, la rete delle Pro Loco chietine, intende festeggiare i 25 anni dalla sua fondazione.

Cerimonia stamane a Chieti Scalo, nella Caserma Rebeggiani, che ha visto la partecipazione di autorità Politiche Militari e civili, del generale Antonino Neosi Comandante Legione Carabinieri Abruzzo Molise, del Prefetto, di esponenti della Magistratura, del Presidente della Regione Marco Marsilio, di esponenti della Provincia e del Comune.

La terza edizione del Memorial in ricordo di Alfredo Salerno, il sindaco di Fallo scomparso improvvisamente il 6 dicembre del 2021.

Venerdì prossimo, 31 Maggio 2024, l'incontro “LA MEMORIA DI ERMANDO PARETE E LE NUOVE GENERAZIONI”.

Il primo fine settimana di giugno, sabato 1 e domenica 2, torna la tanto attesa rassegna "Lanciano Nel Fumetto", che anche per questa edizione del 2024 riconferma la sua splendida location presso il Parco Villa delle Rose.

Convegno nel Centro Visite del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, sul ruolo delle aree protette per la conservazione dei valori naturalistici e ambientali di maggiore pregio e sull’impegno dei Carabinieri Forestali al fine di garantirne la tutela

Un’occasione importante per sensibilizzare gli studenti sul fondamentale ruolo delle forze dell’ordine e delle associazioni di soccorso e volontariato che si occupano di garantire la sicurezza dei cittadini e che operano con grande spirito di solidarietà rappresentando un esempio virtuoso anche per loro.

Workshop: La Logistica come Elemento di Competitivita’ Territoriale

L'evento, organizzato dal Polo Innovazione Automotive, in collaborazione con la Regione Abruzzo, ha visto la presenza del Ministro Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy.

La grande famiglia del calcio dilettantistico organizza una tre giorni di incontri tra tutti i protagonisti dell’universo del calcio di base.

Chieti - Auditorium del Rettorato - 7/8 maggio 2024 - ore 15:00

Ogni anno, nel cuore della città di Ortona, si celebra una delle tradizioni più antiche e significative della regione Abruzzo: la Festa del Perdono.