Marted 19 Marzo 2024

Gli eventi più importanti in Abruzzo

Gli eventi più importanti in Abruzzo 

Eventi

Spaziosa, accogliente, luminosa: la nuova sede della Sasi a Ortona, ubicata al piano terra di un edificio sito all’inizio della “passeggiata orientale” uno dei luoghi più suggestivi e frequentati della città è stata inaugurata questa mattina con taglio del nastro, la benedizione di Padre Roberto Geroldi e l’immancabile brindisi.

Presentato questa mattina nel teatro Fenaroli di Lanciano uno degli eventi più attesi della stagione teatrale 2023/24: il musical "Piccole Donne", portato in scena dalla Compagnia dell’Alba.

La concessionaria Battistini, con sede in via Panoramica, ha festeggiato con grande entusiasmo il suo settantesimo anniversario di attività. L'importante traguardo è stato celebrato in un incontro speciale che si è svolto nei suggestivi spazi della concessionaria

L'Ensemble Barocco Frentano, nato il 27 aprile 2022 con una missione di solidarietà e inclusione, è diventato un faro di speranza per i musicisti provenienti da terre martoriate dalla guerra. La formazione, fondata dal M° Giuseppe Rullo, ha creato un'isola musicale in cui ogni talento, indipendentemente dalla provenienza, ha il diritto di continuare a vivere per la musica.

Protagonisti i ragazzi delle Scuole Secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi “Don Bosco", "D’Annunzio" e "Don Milani" di Lanciano, che sono stati coinvolti in un percorso volto a sensibilizzare gli studenti sulle tematiche legate alle violenze sui minori.

Tanto divertimento con i giochi tradizionali e la bravura degli operatori della Cooperativa Praticabile, che ha organizzato l’evento insieme al Comune.

Torna anche Il Festival dei Colori "Holi Color Lanciano, il 2 Giugno, sempre al Parco Villa delle Rose, che vedrà anche particolare attenzione alle persone diversamente abili.

Il Ministro Alessandra Locatelli: “Non sto lavorando per voi ma con voi, con le vostre associazioni e le vostre famiglie

I termini per la partecipazione al bando scadranno domani alle ore 12. L'assessore Amoroso: Ogni giorno è un dono che va condiviso e, come Amministrazione, ci sentiamo di stare vicino a questa fascia di età"

La sfilata di maschere, formata da gruppi di varie associazioni del territorio, ha percorso le vie del paese terminando con una grande festa

L'Associazione Anffas Lanciano è entusiasta di annunciare la sua collaborazione con il Rotary Club Lanciano "Costa dei Trabocchi" e il Patronato Èpaca Coldiretti per promuovere la consapevolezza e l'inclusione delle persone con disabilità, nonché dei loro familiari e caregiver.

Una prima giornata segnata dalla grande partecipazione di pubblico per l’Abruzzo alla BIT, la Borsa Italiana del Turismo al quale l’Abruzzo è presente con il coordinamento congiunto dell’Assessorato regionale al Turismo e delle Camere di Commercio Chieti-Pescara e Gran Sasso d’Italia e con 30 operatori turistici regionali.