Domenica 09 Maggio 2021

Gli eventi più importanti in Abruzzo

Gli eventi più importanti in Abruzzo 

Eventi

Due le speciali volanti in giro per la città, per fornire alle mamme un supporto conoscitivo e illustrare una guida alla genitorialità.

Il Sindaco Ferrara: "Sì alla mobilitazione perché questa patologia invalidante venga riconosciuta nei livelli assistenziali"

È stato selezionato tra oltre 150 ragazzi dallo staff della Crossover Academy, l’accademia abruzzese diretta dal maestro Mazzocchetti

Il premio sarà una giornata da fotoreporter, insieme a giornalisti e fotografi professionisti, il prossimo 16 maggio, in occasione della tappa della corsa rosa da Castel di Sangro, Campo Felice.

Il tema della sicurezza va rimesso al primo posto di agenda di Governo e parti sociali.

L’Amministrazione comunale ha tributato un omaggio floreale con i colori della bandiera italiana ai patrioti pescaresi della guerra di liberazione dal nazifascismo e i cui nomi sono iscritti sulla lapide apposta nel 1947 all’ingresso di Palazzo di città.

Si è tenuta questa mattina l'inaugurazione della nuova sede dell'Avvocatura Comunale di Lanciano intitolata alle avvocatesse lancianesi "Maria Braccioli e Miranda Gentile".

Il territorio del Parco Nazionale della Maiella diventa Geoparco Mondiale dell'UNESCO con il nome di Majella Geopark

Ad ottenere l'ambito riconoscimento è stato il Radices Montepulciano d'Abruzzo d.o.c. 2010 prodotto dall'azienda abruzzese conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

Dal 24 Giugno al 9 Luglio numerosi gli eventi per celebrare anche il decennale della scomparsa del noto personaggio politico che amava fortemente l'Abruzzo.

Dopo il grande successo, con oltre 300 iscrizioni realizzate nella scorsa primavera, tornano i laboratori di innovazione audiovisiva e digitale di “Leo City”, progetto finanziato dal “Piano Cultura Futuro Urbano - Scuola Attiva la Cultura”, uno strumento del MiBAC che nasce per promuovere iniziative culturali nelle periferie delle città metropolitane e nei capoluoghi di provincia di tutta Italia.

Oggi la Cerimonia commemorativa con le Istituzioni nella scuola ispettori della Gdf e davanti alla Casa dello Studente, luogo simbolo della tragedia, dove morirono 8 giovani universitari fuorisede.