Mercoledì 22 Gennaio 2020

Gli eventi più importanti in Abruzzo

Gli eventi più importanti in Abruzzo 

Eventi

Una rappresentazione fortemente voluta dal Comune per far conoscere alle nuove generazioni una tradizione che fa parte delle radici di ogni cittadino.

Sabato 18 gennaio al Centro Commerciale Megalò e domenica 19 open day dell’istituto.

Inaugurato sia un nuovo Laboratorio Turistico che riproduce la hall di un hotel e che è l'ingresso della Sede Centrale, che rappresenta il biglietto da visita dell'Ipssar, che una una nuova hall della Officina del Gusto, Una serie di interventi che determinano un ulteriore salto di qualità dell’offerta formativa di questo Istituto.

Bella inziativa al Teatro Studio di Treglio, voluta dall'amministrazione comunale per allietare l'Epifania di grandi e piccini.

Ieri, 6 gennaio 2020, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, nel piazzale antistante l’hangar dell’XI Reparto Volo di Pescara, si è svolta la 19^ edizione della manifestazione benefica “Befana 2020”, iniziativa promossa dalla Polizia di Stato che, come ogni anno, evidenzia l’importanza della vicinanza a persone meno fortunate.

Con la prima iniziativa del 2020, l’associazione RATI promuove un incontro per riflettere sul sentimento che sembra dominare la società contemporanea: lo “smarrimento” di fronte a poteri pubblici che, per la prima volta dal secondo dopoguerra, non sembrano più in grado di garantire i diritti dei cittadini.

38 i presepi in gara realizzati da maestri artigiani che continuano a dare vita a veri e propri capolavori di rappresentazione della natività.

La rappresentazione sacra della natività rappresenta un importante momento per tutta la comunità santeusaniese, che partecipa con dedizione e passione ogni anno.

Il campione Antonio Oro, ex paziente e testimonial dell'associazione, a giugno percorrerà 500 km in bici per sostenere la ricerca scientifica.

Dopo il grande successo del primo appuntamento Gramburger replica e dedica un secondo evento al sodalizio vino e burger. L’iniziativa, dal nome “Vinburger”, si terrà il prossimo 10 gennaio in via Ferro di Cavallo a Lanciano (Ch) e vedrà la partecipazione di Fausto Mucci, responsabile commerciale della Cantina Castorani, Lorenzo Palazzoli ambasciatore delle Città del Vino e la giornalista Gioia Salvatore.

L'evento si terrà sabato prossimo, 28 dicembre, al teatro Massimo. Sul palco i musicisti della prestigiosa Orchestra Sinfonica Dean Martin.

Compie 35 anni l'Azzurra Basket di Lanciano e festeggia l'avvenimento ospitando, nella città frentana, la Nazionale maschile di basket in carrozzina. Madrina della manifestazione sarà la campionessa Lorena Ziccardi.