Mercoledì 18 Maggio 2022

Notizie di cronaca Abruzzo

Tutte le notizie di cronaca in Abruzzo in tempo reale 24 ore su 24

Cronaca

Un’automobile parcheggiata in discesa, si mette improvvisamente in marcia e finisce la sua corsa nell’area esterna di un asilo dove in quel momento stava giocando un gruppo di bimbi travolgendoli.

Intanto la Asl offre la possibilità di sottoporsi a test antigenici gratuiti presso gli hub vaccinali di Lanciano e Chieti.

Un importante ausilio per la ricostruzione del grave episodio è stato dato sia da alcune testimonianze e poi dalle immagini riprese dall’impianto di videosorveglianza comunale.

Le cause del gesto potrebbero essere legate al fatto che l'uomo fosse malato gravemente.

A partire da lunedì 16 maggio, le pattuglie della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri in sevizio nel capoluogo saranno dotate di pistole a impulsi elettrici del tipo TASER.

Gli agenti del Commissariato con l'ausilio del cane poliziotto Ayrton hanno ispezionato le aule dell'Istituto scolastico di 2 grado d'intesa con il dirigente scolastico.

I carabinieri della compagnia di Ortona hanno denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Chieti il gestore di un bar per inosservanza della licenza rilasciata dal sindaco.

La Polizia di Stato ha denunciato un soggetto, residente in un centro abitato vicino al capoluogo pelino, che deteneva nella propria abitazione una carabina ad aria compressa non di libera vendita, poiché di potenza superiore a 7,5 joule, acquistata su un sito internet, oltre a 750 munizioni.

In occasione della 9^ Tappa del 105° Giro d’Italia del 15 maggio 2022: ISERNIA – BLOCKHAUS, con provvedimento prefettizio del 12 maggio 2022 è stata disposta la sospensione della circolazione veicolare come di seguito illustrato sulle seguenti strade:

Sulla nave si era verificato un principio di incendio, prontamente spento grazie al piano anticendio del porto. La nave con il suo equipaggio, è ancora ormeggiata e in stato di detenzione nella banchina di Riva dello scalo ortonese.

Resta alta la circolazione del Covid-19 in provincia di Chieti, e il timore è che la larga diffusione dei test “fai da te” ne sia una delle cause.

E’ stata pubblicata questa mattina l’Ordinanza n. 9 dell’11/05/2022 che dispone la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e del mercato in Piazza Olimpia per la giornata del 17 maggio 2022 in occasione del passaggio in città della 10° tappa del Giro d’Italia 2022 la Pescara – Jesi.