Venerdì 04 Dicembre 2020

Notizie di cronaca Abruzzo

Tutte le notizie di cronaca in Abruzzo in tempo reale 24 ore su 24

Cronaca

Il bilancio dei deceduti registra 15 nuovi casi. Guariti +429. Aumentano di 6 unità i ricoveri in terapia intensiva.

Il Presidente della Regione, Marco Marsilio, accompagnato dal sindaco di L’Aquila, Pierluigi Biondi ha effettuato oggi un sopralluogo al “drive through” di Monticchio (L’Aquila): uno dei numerosi punti di prelievo sulla popolazione della provincia dell’Aquila installati nell’ambito del progetto di screening promosso dalla Regione Abruzzo per contrastare l'impennata di contagi che sta interessando il territorio aquilano.

Dopo l'ultimo Dpcm del Governo la categoria teme che l'Abruzzo non esca dalla zona rossa e stamane si sono riversati in massa davanti alla sede del consiglio regionale.

Stamane campane a festa per annunciare alla comunità l’importante e tanto attesa notizia che rincuora in vista del Natale.

Otto nuovi ricoveri in terapia intensiva. Si registrano 13 decessi rispetto a ieri

Prosegue l'interlocuzione tra Regione Abruzzo e Ministero della Salute in attesa della Cabina di Regia.

In tutta la regione circa 3.300 lavoratori tra personale di staff e operatori dei 472 uffici postali e dei 14 Centri di Distribuzione. La Campagna nazionale prenderà il via dal 14 dicembre. In tutta Italia in consegna oltre 200mila test.

Un mese di novembre denso di controlli serrati che hanno portato a numerosi provvedimenti tra i quali l'emissione di 9 decreti di espulsione nei confronti di cittadini stranieri e denunce per truffa ed altri reati.

Nei guai un 40enne di Santa Maria Imbaro ed un 42enne di nazionalità romena.

In 4 delle aziende ispezionate dalla Fiamme Gialle sono state rilevate anche violazioni delle norme anticovid.

Scendono a 74 i ricoveri in terapia intensiva, meno 2 rispetto a ieri ma sempre alto il numero dei decessi 21 nuovi casi.

La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare adottato dal G.I.P. del Tribunale di Pescara (dr. Nicola Colantonio) nei confronti di un 43enne residente a Montesilvano.