Giovedì 22 Ottobre 2020

Notizie di cronaca Abruzzo

Tutte le notizie di cronaca in Abruzzo in tempo reale 24 ore su 24

Cronaca

«Non c'è un drive in all’ospedale di Chieti, abbiamo agito in urgenza per dare la possibilità di fare i tamponi sul posto agli studenti e personale scolastico della città che ne avevano l’obbligo in quanto contatti di un positivo al Coronavirus»: interviene il responsabile del 118 di Chieti, Adamo Mancinelli, a spiegare il perché dell’affollamento nel piazzale della postazione 118 dell'ospedale di Chieti.

42 hanno un'età inferiore ai 19 anni. 5 le persone decedute.

Gli attualmente positivi in Abruzzo sono 2845 (+176 rispetto a ieri).

Lo comunica una nota dei Carabinieri del Comando Provinciale. Sui nomi massimo riserbo.

Menna: importante la collaborazione con la cittadinanza e forze dell’ordine

Un episodio di violenza, scaturito da futili motivi, che ha causato il ferimento ad un occhio di un 14enne.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia chiede inoltre un tavolo con Prefetto ed Istituzioni per affrontare il tema sicurezza per tutelare le fasce più deboli della città, giovani e anziani.

Continuano ad essere sentiti dai carabinieri i testimoni per avere un quadro chiaro della vicenda e delle responsabilità ma sembrerebbe che l'autore del cazzotto sia stato individuato.

Dei nuovi casi, 85 sono riferiti a tracciamenti di focolai già noti.

Gli esponenti del Partito in città chiedono videosorveglianza, più uomini delle forze dell'ordine in strada e vigili urbani armati.

L'Associazione denuncia le gravi lacune nell'ambito della sicurezza in città e chiede maggiore sorveglianza da parte delle forze dell'ordine.

Un' importante iniziativa che l'Arma sta promuovendo per tutelare le fasce più deboli, cioè persone più facilmente aggirabili.