Giovedì 01 Maggio 2025

Attualità

Presentato il nuovo logo "Viviamo Lanciano"

08/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Conferenza Stampa, questa mattina, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale per la presentazione del nuovo logo "Viviamo Lanciano"

 

Questa mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Lanciano, il Sindaco Filippo Paolini ha presentato il nuovo logo della città, "Viviamo Lanciano". Durante l'evento, il Sindaco ha espresso la sua soddisfazione per la realizzazione di un progetto che coltivava da tempo, ricordando il contributo del compianto Tommaso Di Francescantonio, autore del primo logo e del figlio Luca Di Francescantonio, grafico di successo che ha rielaborato il logo originale del 2006.

Il Sindaco Paolini ha sottolineato l'importanza del logo come simbolo della città, auspicando che venga utilizzato anche da imprenditori locali attraverso regolari contratti di merchandising, in vista del Giubileo del 2025.

Luca Di Francescantonio, intervenuto durante la conferenza, ha espresso il suo piacere nel reinterpretare il marchio turistico di Lanciano. Ha spiegato come il logo sia stato modernizzato con una linea di sintesi più evoluta, mantenendo un design contemporaneo e immediato. Di particolare rilievo è la campanella in movimento, simbolo distintivo del logo, che rappresenta un dinamismo visivo in grado di evocare un doppio significato, la parte commerciale e la parte culturale che coesistono nella stessa rappresentazione delle campanella.

 
 
 
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.