Giovedì 24 Settembre 2020

Notizie di politica Abruzzo

Le notizie di Politica abruzzese sempre aggiornate

Politica

La spesa finanziata dallo Stato per mettere in sicurezza le scuole in base alle disposizioni ministeriali anticovid ammonta a 70 mila euro.

Gli assessori della Giunta di centrosinistra al comune di Lanciano approfittano della conferenza stampa, convocata per replicare alle accuse lanciate dal centrodestra, per fare un bilancio di quanto finora fatto in questi anni di Governo cittadino.

Il sindaco Mario Pupillo non ci sta alle dichiarazioni fatte dagli esponenti del centrodestra e con toni abbastanza aspri, non lesinando anche accuse di "dittatura amministrativa" e "trasformismo politico" stamane in una conferenza stampa con la sua giunta replica dati alla mano e per ogni settore quanto fatto in questo mandato, difendendo a spada tratta il proprio operato.

A Chieti la sfida sarà tra il candidato del centrodestra di Stefano e il candidato scelto dal centrosinistra Ferrara, mentre ad Avezzano si contenderanno la poltrona di primo cittadino Di Pangrazio, sostenuto da 8 liste civiche ed il candidato della Lega Genovesi.

L'assessore regionale: obiettivo potenziare il sistema regionale di raccolta rifiuti per recuperare risorse e tutelare l'ambiente

Dopo una frana avvenuta nel 2017 e dovuta al maltempo, via Principe di Piemonte era stata parzialmente chiusa con notevoli disagi per i cittadini residenti nel centro storico.

Il Governatore d'Abruzzo si congratula con il neo presidente della regione Marche appartenente al suo stesso partito, Fratelli d'Italia.

"Felici di annunciare questi ulteriori lavori sulla messa in sicurezza delle strade comunali, grazie a 278.000 euro di economie recuperate dai capitoli di bilancio"

Nato a Roma cinquanta anni fa, laureato in Coordinamento delle attività di Protezione Civile e in Rischio ambientale, appartenente al ruolo speciale della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Mauro Casinghini è stato presentato questa mattina agli organi di stampa nella sua veste di direttore dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile dal presidente della Regione, Marco Marsilio.

Il coordinatore Memmo: «Domenica 27 settembre allestiremo un gazebo per la raccolta delle firme»

Il presidente della Ecolan: "L'eventuale processo di aggregazione dovrà essere comunque deciso da tutti sindaci soci delle due realtà”

Tonia Paolucci e Riccardo Di Nola smentiscono di essere d'accordo con il progetto del nuovo ospedale lì dove i trova, da sempre voluto solo dal sindaco Pupillo e dalla sua maggioranza e non dai partiti all'opposizione.