Lunedì 17 Giugno 2024

Notizie di politica Abruzzo

Le notizie di Politica abruzzese sempre aggiornate

Politica

Il testo è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa sulle rive del lago nel comune di Colledimezzo, a cui hanno preso parte i Consiglieri regionali Alessio Monaco, Antonio Blasioli, Vincenzo Menna, Silvio Paolucci, Antonio Di Marco, Francesco Taglieri e il Capogruppo Luciano D’Amico, e tutti i sindaci dei sette comuni interessati.

"Alta l'attenzione del Governo regionale sulla problematica con provvedimenti concreti, quasi 8 milioni di euro"

Approvati Sub-Emendamenti per 7 Milioni di Euro, ma restano dubbi sui tempi di erogazione degli aiuti

L’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, ha avuto un incontro con le aziende del distretto della moda della Val Vibrata, consorzio presieduto da Francesco Palandrani.

“Il 42,07% di Fratelli d’Italia a Casalbordino, in occasione della consultazione elettorale europea, è un risultato straordinario, che va oltre la media regionale e nazionale".

Gli elettori hanno scelto la continuità, la concretezza, hanno premiato la serietà dei candidati e le loro capacità nel proseguire il percorso di crescita di Fossacesia». E’ il commento a caldo di Enrico Di Giuseppantonio, riconfermato per la terza volta a sindaco di Fossacesia.

Fabrizio D'Addazio, candidato del centrosinistra e del M5s, si ferma invece al 30% circa dei consensi.

Mancano solo alcune sezioni da scrutinare ma non sembrano esserci dubbi, il candidato del centro destra resta al timone della città Adriatica. Carlo Costantini, espressione di centrosinistra e M5S, si ferma attorno al 33,63 per cento. Niente ballottaggio dunque.

L'altro candidato alla poltrona di sindaco, Sandro Mammarella si è fermato al 45,69 % dei consensi

Il sindaco uscente Gabriele D’Angelo si è fermato al 44,48% (1131 voti).

Con la sua lista "Per Fossacesia" Enrico Di Giuseppantonio resta alla guida del Comune di Fossacesia. Al suo quinto mandato non consecutivo, intervallato dalla presidenza alla Provincia di Chieti. Il candidato sindaco Giuseppe Ursini sostenuto dalla lista "Impegno comune" ha registrato 1571 voti pari al 43,16%

Con 885 voti, su 1071 votanti, la lista Treglio in Comune ha vinto le elezioni comunali 2024. 150 i voti ottenuti dalla lista Rinnova Menti che vedeva quale candidato sindaco Enrico D'Amico