Mercoledì 18 Maggio 2022

Notizie di politica Abruzzo

Le notizie di Politica abruzzese sempre aggiornate

Politica

Il Presidente Menna: “Sono progetti indirizzati e rivolti agli anziani, ai disabili e alle persone più vulnerabili”

PNRR MC5 - Ammissione a finanziamento degli interventi per un importo di quasi 6 milioni di euro di investimenti nel sociale

L'assessore regionale ha annunciato aggiunge che la Asl ha già avviato diverse procedure di reclutamento, che serviranno a potenziare gli organici.

"Questa mattina ho riunito il Tavolo Regionale permanente sull’idrogeno per approfondire un tema fondamentale per le scelte energetiche del futuro"

Soddisfazione dell’Assessore ai Lavori Pubblici Zinni: “Risorse indispensabili per sviluppo turistico”

Programmati tre milioni di euro di investimenti in opere pubbliche e miglioramento della situazione finanziaria dell’ente

A fare gli onori di casa l'assessore Giovanni Finoro, eletto di recente vicecoordinatore regionale di Anci Giovani Abruzzo, che ha voluto fortemente che l'incontro si tenesse a Fossacesia. Non è voluto mancare il sindaco Enrico Di Giuseppantonio Vicepresidente del Consiglio nazionale dell'Anci.

È stato firmato ieri pomeriggio nell'aula consiliare del Comune di Pratola Peligna l'Accordo di Programma tra la Provincia dell'Aquila, rappresentata dal Presidente Angelo Caruso, e il Comune di Pratola Peligna rappresentato dall'Assessore al Commercio e Attività produttive Paolo Di Bacco, per dare attuazione al Piano di Recupero Urbano che ridisegnerà un'intera zona, il quartiere di Valle Madonna, del centro peligno, incidendo anche sulla viabilità del Nuovo Polo Scolastico inaugurato lo scorso 8 settembre.

Nei prossimi giorni l’assessore e il presidente della Regione Marco Marsilio illustreranno nel dettaglio ulteriori aspetti emersi nel corso della riunione del Tavolo di monitoraggio.

Terzo mandato per il presidente Gianfranco Basterebbe, confermato dai sindaci alla guida della società. Approvato con larga maggioranza il bilancio di esercizio 2021.

Il presidente della regione: Lo Stato garantisca la sicurezza e la sostenibilità delle autostrade abruzzesi

La consigliera regionale della Lega: "Il Popolo Abruzzese ha già pagato un tributo altissimo alle vergognose privatizzazioni"