Venerdì 04 Dicembre 2020

Notizie di politica Abruzzo

Le notizie di Politica abruzzese sempre aggiornate

Politica

“La lettera di messa in mora inviata dalla Commissione Europea al governo italiano per la vicenda delle concessioni balneari è grave e inaccettabile.

Il primo firmatario è il presidente della Regione Marco Marsilio." Dati in Abruzzo su questo fenomeno sono drammatici.

Il Governatore, nel corso della conferenza stampa per presentare la legge approvata a sostegno delle imprese della montagna, parla dell'attuale situazione in Abruzzo e dell'aumento dei posti letto nelle strutture sanitarie regionali.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, tra i firmatari di una mozione volta a fare chiarezza sulla annosa vicenda dell’Istituzione storica da tempo in crisi, giudica la scelta del Comune inaccettabile e superficiale.

L’esponente della Lega esprime soddisfazione per la decisione assunta ed auspica un confronto con tutte le realtà locali di ogni categoria per portare le esigenze dei lancianesi all’interno del palazzo di città.

I partiti attualmente all’opposizione sottolineano: prima un programma amministrativo condiviso e poi l’individuazione del candidato sindaco.

Riduzione Tari per attività commerciali chiuse da 290.000 euro e 110.000 euro in più per sociale.

L'Assessore Regionale e Coordinatore Nazionale degli Assessori al Turismo si è confrontato con i colleghi delle “Regioni Alpine” definendo una strategia comune.

Un impegno politico che vedrà la partecipazione attiva dell'ex assessore Eugenio Caporrella. Lo annuncia il coordinatore regionale Alessandro Abagnale.

All’appello mancherebbero 160.000 dosi. Consegnato solo il 60% del fabbisogno. Il centrosinistra:"Chiederemo una Commissione d’inchiesta se la Giunta non darà spiegazioni”.