Domenica 09 Maggio 2021

Notizie di attualità in Abruzzo

Attualità

Ad ufficializzare il nuovo step nel maxi-cantiere Porto di Pescara è il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

Il documento esprime la volontà dell'impresa di accettare la perizia di variante e le attività sulle gallerie. L'obiettivo è di consegnare l’opera entro il 30 giugno.

Il sindaco di Avezzano e il presidente della Provincia dell'Aquila chiamano gli altri tre Comuni abruzzesi sedi dei tribunali in bilico e la provincia di Chieti a un'azione corale per evitare la chiusura dei quattro presidi di giustizia.

Grazie alla Convenzione del Comune con la Fit e le tabaccherie del territorio si fornirà un nuovo servizio ai cittadini creando una rete civica alla quale hanno aderito già 11 attività ma che è destinata ad allargarsi.

Sindaco e assessori annunciano: “Sinergia e ascolto con le associazioni, ma al più presto un protocollo che definisca priorità e ruoli per agire”

I nuovi Pop si aggiungono ai 5 Jazz ed ai 4 Swing già consegnati. Altri due treni Pop arriveranno entro il 2023, contribuendo ad abbassare ulteriormente l’età media della flotta regionale.

Promosso da "Con i Bambini" nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

“La destinazione di 850 mila euro permetterà di riabilitare a pieno titolo l’Istituto. Ringraziamo Marsilio e Testa per l’impegno profuso per il nostro territorio”

Quasi 15mila euro che serviranno per l’acquisto di beni di prima necessità per le persone, che vivono in condizioni grave disagio economico a causa dell’emergenza“Covid-19”

L' Associazione intende dare impulso in particolare ad alcune proposte di modifica della legge regionale 31 del 2006, che disciplina il sostegno ai centri antiviolenza e alle case di accoglienza per le donne maltrattate.

Via libera alla proroga tecnica all’attuale gestore per l’apertura del Parco nell’imminente stagione

Il presidente Rocco Finardi: La Ztl non favoriscono e non incentivano la ripresa del commercio e dell'economia in genere.