Mercoledì 22 Gennaio 2020

Notizie di attualità in Abruzzo

Attualità

Una città, quindi, in controtendenza con la maggior parte delle località abruzzesi.

Ieri 13 Gennaio, l’ufficiale ha ufficialmente assunto il comando del nuovo reparto ed ha ricevuto il benvenuto dal Comandante della Compagnia Capitano Vincenzo Orlando.

Su impulso Confartigianato fanno causa all'Inps e il Giudice del Lavoro gli dà ragione. L'associazione: "E' pronunciamento pilota".

A promuovere la tombolata è stato Antonio Oro, ex paziente e testimonial della sezione interprovinciale Pescara-Teramo dell’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

Il Comune di Fossacesia è stato inserito nella graduatoria regionale che assegna un fondo di 25.000 euro a 13 Comuni abruzzesi, per l’acquisto di giochi inclusivi da installarsi nei parchi gioco pubblici ai fini della piena integrazione sociale di bambini e ragazzi con disabilità.

Per il secondo anno fra i marsicani più influenti spicca il nome di Suor Carla Venditti, originaria di Avezzano, si dedica a strappare le giovani donne dalla prostituzione tra le strade dell'Abruzzo e di Roma Per questo è nota come la "Suora antiracket

Arriva anche in Abruzzo la conciliazione paritetica per chi viaggia con i treni regionali, uno strumento di dialogo in più per risolvere le piccole controversie con l’azienda in maniera facile, gratuita e senza ricorso a vertenze legali

L'azienda di Atessa ha da tempo un rapporto privilegiato con l’AIL e ogni anno rivolge un pensiero speciale ai piccoli malati ematologici.

Si sta concludendo un week end davvero terribile per chi viaggia in A14 nel tratto Marche Abruzzo interessato da alcuni sequestri della magistratura, e domani non ci si aspetta di meglio.

L’astronauta italiano ha condiviso sui social uno scatto, dalla Stazione Spaziale Internazionale, che mostra l’Abruzzo visto dallo Spazio.

Bruschetta e Chicca sono rimaste sole. La lega del cane invita alla loro adozione.

L’istituto, che ha rilevato nel 2014 le banche Tercas e Caripe, ha 99 sportelli e 800 dipendenti in Abruzzo.