Mercoledì 08 Aprile 2020

Notizie di attualità in Abruzzo

Attualità

Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto una convenzione grazie alla quale tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

L'emergenza Covid 19 ha costretto tutti a rivedere non solo le proprie abitudini, ma anche a rimodulare il proprio lavoro in base alle nuove regole di distanza sociale.

Cisl Scuola Abruzzo: occorre sistema di reclutamento stabile ed affidabile

La distribuzione di cibo ai 177 enti convenzionati che assistono i 30mila bisognosi della regione non si è fermata

Inoltrata richiesta d'incontro ai comuni di Pescara, Chieti, Francavilla e San Vito Chietino

Il Comune ha ottenuto un mutuo dal Credito Sportivo per un importo di 650mila euro

Il manager della Asl Lanciano Vasto Chieti si è recato al centro di raccolta sangue dell'ospedale di Lanciano.

L’impresa in questi giorni ha avviato gli interventi di riparazione al tetto della chiesa, danneggiato in seguito alle infiltrazioni d’acqua piovana. il sopralluogo ha permesso un più attento esame delle problematiche esistenti

E' un bilancio che supera ogni più rosea aspettativa quello tracciato oggi, al Palazzo degli Studi, dal presidente del Cda del Consorzio Universitario di Lanciano Gianni Orecchioni, alla presenza del sindaco Mario Pupillo, del neo direttore generale della Bper Abruzzo Molise Giuseppe Marco Litta e del consigliere del Cda per Bper Mario D'Ovidio.

Saranno adottati provvedimenti per tutelare il settore agricolo minacciato dalla presenza di questo insetto.

E' promosso dall’Arcidiocesi di Chieti-Vasto in sinergia con l’Unione dei Giuristi Cattolici di Vasto e con il patrocinio del Comune di Vasto, dell’Ordine degli Avvocati di Vasto e l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo.

Antonio, Micaela, Andrea e Alessio hanno vinto il bando per il progetto “Giovani! Passepartout dei nuovi saperi”