Domenica 17 Novembre 2019

Notizie di attualità in Abruzzo

Attualità

Il 16 novembre a Miami, partecipando al NGA Pro/Am Universe and American Natural Championships presso Coral Springs Charter School, competizione organizzata dalla federazione NGA Europe League, si è classificato al PRIMO POSTO nella categoria medium weight Men’s Phisique.

E’ stato presentato questa mattina a Lanciano, nella sede della divisione ferroviaria di Tua Spa, il progetto esecutivo di realizzazione dell’autostazione del capoluogo frentano.

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Chieti Pescara ha indetto il XXXVII Concorso per la Premiazione della Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico, iniziativa finalizzata ad esaltare il lavoro nelle sue più nobili manifestazioni e a dare un pubblico riconoscimento a quanti si siano particolarmente distinti nel campo del lavoro e della produzione nelle province di Chieti e Pescara, contribuendo così al miglioramento di ogni forma di attività economica e sociale.

In occasione del 25 Novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l’Assessorato alle Pari Opportunità e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova, in collaborazione con associazioni ed istituti scolastici giuliesi, organizza un calendario molto ricco di iniziative, spalmate su tutto il territorio.

La chef di Casalbordino Valentina Oltremonte parteciperà il prossimo 19 novembre alla trasmissione condotta su Tv8 da Alessandro Borghese “Cuochi D’Italia” .

Si tratta di una cerimonia istituzionale che segna l’ingresso dei giovani maggiorenni nella società civile

L'iniziativa volta alla sensibilizzazione sul corretto utilizzo dei seggiolini per bambini in auto è curata dalla Polizia Municipale di Lanciano

In Abruzzo il progetto, denominato "Operazione Risorgimento Digitale", toccherà Teramo, Avezzano (L'Aquila), Città Sant'Angelo (Pescara) e Lanciano (Chieti).

Questa mattina Thun, l'azienda italiana di oggetti da collezione, articoli da decoro interni e idee regalo, ha donato alla città di Montesilvano di un Teddy Street Art per la sensibilità mostrata verso il tema della rivalutazione degli spazi urbani attraverso questa performance artistica.

La domanda può essere presentata da parte di tutti i cittadini con disabilità gravissima residenti in uno dei nove Comuni ricompresi nel territorio dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 11 “Frentano”

Non era un cane o un gatto ma un bellissimo esemplare di lupo femmina. È così naturale e pieno di tenerezza l’incontro ravvicinato con un lupo che, una signora di Lanciano, Maria D.C. in gita in montagna ieri a Campo Imperatore, ha avuto il privilegio di fare.

I consiglieri comunali di opposizione, Tonia Paolucci, Antonio di Naccio e Riccardo di Nola, intervengono dopo le ultime novità relative alla sopravvivenza del tribunale frentano