Venerdì 20 Settembre 2019

Notizie di attualità in Abruzzo

Attualità

Il Comune di Giulianova sigla una convenzione con l’Università degli Studi di Teramo per agevolare i propri dipendenti in percorsi formativi universitari

Grazie a Noemi, bimba di Guardiagrele di 7 anni affetta da Sma1, la chiesa di Santa Maria Maggiore, duomo del paese, ha ora un ascensore che consentirà a disabili e anziani di accedere nonostante i gradini della storica scalinata.

Questa mattina il Sindaco Jwan Costantini, insieme all’Assessore alla Pubblica Istruzione Katia Verdecchia, ha visitato le scuole dell’Istituto Comprensivo Giulianova 2 accompagnato dalla Dirigente Scolastica Angela Pallini, per augurare buon anno scolastico agli insegnanti e ai piccoli studenti.

Il sindaco di Lanciano Mario Pupillo interviene su questa vicenda: “Non è stata rilasciata alcuna concessione vendita animali in area pubblica per le Feste di Settembre e

Lo denuncia il WWF che dice “Nessun controllo sugli animali dati in premio durante le Feste di Settembre”

Ieri, lunedì 09 settembre, è stato un giorno speciale per tutta la comunità angolana, perché Gina Speziale, ha compiuto 100 anni.

Presentato questa mattina, presso l’ufficio postale di Piazza Municipio, il nuovo sportello automatico ATM Postamat di Rosello.

"L'approvazione unanime di quest'oggi dimostra che, quando in Consiglio comunale si crea un clima di collaborazione reciproca tra maggioranza e opposizione, si possono ottenere risultati importanti come questo."

Con una semplice cerimonia, condita da tanta emozione e gioia, è stata consegnata questa mattina al Comune di San Salvo una sedia job destinata al servizio “Mare senza barriere”.

Dal 26 al 27 settembre prossimi, lo stilista abruzzese sarà ospite dell’Istituto Italiano di Cultura di Varsavia dove parteciperà ad un evento promozionale nel settore della moda.

Prossima settimana riunione per le verifiche tecniche e per fissare la data di riapertura

Il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, ha ricevuto in Comune i componenti del direttivo dell'associazione, attenta al recupero, alla cura, allo stallo e all’adozione dei cani, per la presentazione ufficiale delle attività svolte.