Marted 25 Gennaio 2022

Notizie di attualità in Abruzzo

Attualità

Il presidente della regione in particolare plaude alle dichiarazione della Presidente della Corte di Appello de L’Aquila in particolare al passaggio dedicato alle difficoltà e alle incertezze legate alla soppressione dei tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto.

Pino De Angelis, segretario regionale Uil Fpl interviene al termine del tavolo permanente sulla Sanità, convocato dall’assessore regionale Nicoletta Verì e dal direttore generale Claudio D’Amario, al quale hanno partecipato tutte le forze sindacali.

Da oggi su YouTube e su tutte le piattaforme digitali il brano che parla di divertimento e voglia di tornare alla normalità

Sono appena 159 i casi di sospensione in regione per il personale che si è sottratto all’obbligo vaccinale ovvero una percentuale intorno allo 0,5%, docenti e ATA, in percentuali elevatissime e prossime alla totalità, stanno garantendo il normale funzionamento della scuola in presenza in Abruzzo.

Con l’arrivo del Sottotenente Aleandri, si completa il parco Ufficiali della Compagnia di via G. Ricciardi allo scalo cittadino.

Soddisfatta la Fim Cisl: è il frutto di un lavoro sinergico tra parti sociali, MA S.r.l. e commissari straordinari che ha portato alla tutela occupazionale dell’organico dell’unità produttiva di Atessa, composta da 208 dipendenti.

Il nuovo servizio gratuito è riservato sia ai singoli individui che stanno cercando una occupazione in hotel, campeggi, pubblici esercizi e agenzie viaggi della Regione Abruzzo, che alle aziende del settore Turismo, iscritte all’EBTU Abruzzo, che sono in cerca di personale.

Previsto un investimento di oltre 28 milioni di euro. Demoliti 12 km di vecchie linee aeree e realizzati oltre 14 km di elettrodotto in cavo interrato

L'obiettivo di superare la soglia dei 300 mila veicoli commerciali non è stato raggiunto a causa delle giornate di fermo produttivo per la mancanza di semiconduttori con un impatto negativo sui livelli occupazionali.

Di Tillio è stato selezionato per far parte del programma di ricerca della Nasa chiamato Hera (human research exploration analog)

Un servizio rivolto in particolare ai contagiati che non hanno opportunità di appoggiarsi a famigliari e conoscenti

Franco Pescara Responsabile della CISL di Pescara: grande preoccupazione dopo il bollettino pubblicato dalla Regione.