Marted 21 Maggio 2024

Sport

Due giovanissimi atleti della società sportiva Lanciano Nuoto da oggi ai Criteria nazionali a Riccione

05/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Due giovanissimi atleti della società sportiva Lanciano Nuoto da oggi ai Criteria nazionali a Riccione

Due giovanissimi atleti della società sportiva “Lanciano Nuoto” parteciperanno ai Campionati italiani che si svolgeranno a Riccione da oggi, 5 Aprile al 10 aprile prossimi.

Martina Capuzzi e Pierpaolo Di Paolo sono i giovanissimi che scenderanno in vasca ai “Criteria nazionali giovanili “a Riccione. Martina Capuzzi, di Guardiagrele (Ch), categoria Ragazzi femmine, anno di nascita 2010, gareggerà nei 100 e 200 metri rana.

Altro asso nella manica della società sportiva è Pierpaolo Di Paolo, di Lanciano (Ch), categoria Ragazzi maschi, del 2008, che gareggerà nei 100 e 200 metri, dorso e delfino.

Nella trasferta in Emilia Romagna saranno accompagnati dall'allenatore Luca Fasoli, che dichiara: “Quest’anno entrambi hanno avuto un ottimo percorso di avvicinamento a queste gare, obiettivo di questa prima parte di stagione, vincendo diverse medaglie e titoli nei vari meeting e competizioni regionali disputati, allenandosi sempre con tenacia e voglia di migliorare giorno dopo giorno. Mi auguro - conclude - che in questi Criteria riescano ad esprimere a pieno il proprio potenziale, cercando di divertirsi e godere a pieno dell'esperienza agonistica. L'obiettivo è quello di dare il massimo e tornare a casa senza alcun rimpianto!”

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Nuoto

Potrebbero interessarti

A Lanciano Fiera, dal 17 al 19 maggio, si è svolto un evento a tutto tondo sul mondo del calcio dilettantistico. Preso d'assalto lo stand dell'ufficio scolastico regionale

La giovane atleta montesilvanese Anita Paolilli, di soli 15 anni, ha conquistato il titolo di campionessa regionale nell’ambito del pattinaggio artistico libero, categoria Divisione Nazionale A, durante la competizione White svoltasi presso il Pattinodromo dei Gesuiti di Pescara.

Soddisfatto il sindaco Paolo D'Amico che ringrazia tutte le associazioni che in questi anni hanno collaborato con il Comune per migliorare la qualità della vita del territorio, attraverso la pratica sportiva.

Al termine della tappa che ha portato i ciclisti da Foiano di Val Fortore a Francavilla al Mare. Corsa vinta in volata dall’azzurro Jonathan Milan.