Giovedì 20 Giugno 2024

Politica

Elezioni comunali Bolognano, il sindaco uscente Di Bartolomeo inaugura la campagna elettorale

20/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni comunali Bolognano, il sindaco uscente Di Bartolomeo inaugura la campagna elettorale

Presenti tutti i candidati della sua lista ‘Continuità e Rinnovamento’, i coordinatori provinciale e cittadino di Pescara, Stefano Cardelli e Roberto Carota, i consiglieri regionali Leonardo D’Addazio e Luca De Renzis, ed il deputato Guerino Testa.

“Questo territorio ha bisogno di continuità ed onestà per continuare a crescere. Consegno una Bolognano migliorata e inorgoglita ed un programma ancor più ricco di progetti che, ad ampio raggio, ambiscono ad accrescere sviluppo ed attrattività”. Così il primo cittadino uscente di Bolognano e ricandidato per il secondo mandato alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno prossimi, Guido Di Bartolomeo, che ieri ha dato l’avvio ufficiale alla sua campagna elettorale, inaugurando la sede.

Erano presenti tutti i candidati della sua lista ‘Continuità e Rinnovamento’, i coordinatori provinciale e cittadino di Pescara, Stefano Cardelli e Roberto Carota, i consiglieri regionali Leonardo D’Addazio e Luca De Renzis, ed il deputato Guerino Testa. “Un sindaco caparbio – ha dichiarato Cardelli – che ha avuto la capacità di dare una visibilità incredibile a Bolognano, diventato il perno della Val Pescara, nonostante le oggettive criticità contabili-amministrative ereditate dal passato”.

“In cinque anni – ha ribadito l’on. Testa – Di Bartolomeo è riuscito a rivoluzionare un comune che era ai margini della provincia di Pescara, un territorio in cui i finanziamenti regionali e nazionali non giungevano e che, invece, sono pervenuti cospicui grazie alla sua operosità. Senza dimenticare – ha evidenziato l’esponente di Fratelli d’Italia - la battaglia storica che ha intrapreso per la bonifica dell’area inquinata. Un sindaco che ha pieno titolo nonché il dovere di proseguire, per altri cinque anni, il percorso avviato per concludere il non facile ma fondamentale ciclo di trasformazione di questo territorio”, ha concluso Testa. Di seguito la composizione della lista ‘Continuità Rinnovamento’ a sostegno del candidato sindaco Guido Di Bartolomeo: Adelaide Chiacchia, Beatriz Zaccagnini, Caterina La Barbera, Fabio Pierdomenico, Giovanni Ricci, Luca Di Biase, Maria Grazia D’Intino, Massimiliano Marcucci, Monica Mastrodicasa, Toni Capitanio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Pescara

Potrebbero interessarti

Il Consiglio Provinciale di Chieti si è riunito questa mattina per discutere cinque punti all’ordine del giorno.

Sigismondi "FdI resta primo partito in Abruzzo. Risultato straordinario, ennesima dimostrazione di fiducia degli abruzzesi".

Il testo è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa sulle rive del lago nel comune di Colledimezzo, a cui hanno preso parte i Consiglieri regionali Alessio Monaco, Antonio Blasioli, Vincenzo Menna, Silvio Paolucci, Antonio Di Marco, Francesco Taglieri e il Capogruppo Luciano D’Amico, e tutti i sindaci dei sette comuni interessati.

"Alta l'attenzione del Governo regionale sulla problematica con provvedimenti concreti, quasi 8 milioni di euro"