Sabato 15 Novembre 2025

Sport

Due giovanissimi atleti della società sportiva Lanciano Nuoto da oggi ai Criteria nazionali a Riccione

05/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Due giovanissimi atleti della società sportiva Lanciano Nuoto da oggi ai Criteria nazionali a Riccione

Due giovanissimi atleti della società sportiva “Lanciano Nuoto” parteciperanno ai Campionati italiani che si svolgeranno a Riccione da oggi, 5 Aprile al 10 aprile prossimi.

Martina Capuzzi e Pierpaolo Di Paolo sono i giovanissimi che scenderanno in vasca ai “Criteria nazionali giovanili “a Riccione. Martina Capuzzi, di Guardiagrele (Ch), categoria Ragazzi femmine, anno di nascita 2010, gareggerà nei 100 e 200 metri rana.

Altro asso nella manica della società sportiva è Pierpaolo Di Paolo, di Lanciano (Ch), categoria Ragazzi maschi, del 2008, che gareggerà nei 100 e 200 metri, dorso e delfino.

Nella trasferta in Emilia Romagna saranno accompagnati dall'allenatore Luca Fasoli, che dichiara: “Quest’anno entrambi hanno avuto un ottimo percorso di avvicinamento a queste gare, obiettivo di questa prima parte di stagione, vincendo diverse medaglie e titoli nei vari meeting e competizioni regionali disputati, allenandosi sempre con tenacia e voglia di migliorare giorno dopo giorno. Mi auguro - conclude - che in questi Criteria riescano ad esprimere a pieno il proprio potenziale, cercando di divertirsi e godere a pieno dell'esperienza agonistica. L'obiettivo è quello di dare il massimo e tornare a casa senza alcun rimpianto!”

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Nuoto

Potrebbero interessarti

La pioggia non ha fermato gli 85 partecipanti alla camminata energetica, organizzata con la collaborazione dell’associazione Camminata energetica di Simona Bucciarelli, si sono ritrovati in piazza Salotto

Tra le peculiarità di questa edizione l’istituzione del Trofeo Avvocati Run. Inoltre verrà stilata una ulteriore classifica anche per i dipendenti della Banca Credito Cooperativo.

Il Polo Fieristico d’Abruzzo ha ospitato la campionessa italiana di apnea paralimpica, lancianese doc, Ilenia Colanero che ha conquistato la sua medaglia d’oro in Cina, ai Giochi del mondo di Chengdu, nuotando per 76 metri.

Il presidente Beninati ha espresso la propria soddisfazione per l’ottimo livello tecnico delle squadre partecipanti e per la qualità organizzativa dell’evento.