Sabato 04 Maggio 2024

Cronaca

Terremoti Centro Italia, Giovanni Legnini nominato commissario per la ricostruzione

15/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Terremoti Centro Italia, Giovanni Legnini nominato commissario per la ricostruzione

Giovanni Legnini: “Onorato per la nomina, mi metterò a disposizione delle comunità"

In considerazione della proroga dello stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi sismici che hanno colpito il territorio delle Regioni Lazio, Marche, Umbria ed Abruzzo dal 24 agosto 2016, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha nominato, ieri, con proprio decreto, l'avv. Giovanni Legnini Commissario straordinario per la ricostruzione".  L’incarico durerà fino alla fine del 2020, quando finirà lo stato d'emergenza.

IL COMMENTO di Giovanni Legnini

"Ringrazio il Presidente del Consiglio Prof. Conte e tutto il Governo per la fiducia accordatami con la nomina a Commissario straordinario alla ricostruzione per il terremoto per il Centro Italia. Sono consapevole della grande rilevanza della sfida che mi attende e della complessità dei problemi da affrontare, con l’urgenza e la risolutezza che i cittadini e i Sindaci da tempo richiedono alle istituzioni. Spenderò tutte le mie energie per far sì che la ricostruzione del centro Italia assuma la velocità necessaria per consentire alle comunità di risollevarsi e lo farò con lo spirito di doverosa e massima collaborazione con il Governo e II Parlamento, con i Presidenti delle Regioni e i Sindaci, con la struttura commissariale e i rappresentanti dei cittadini, dei professionisti e delle imprese”.  

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Giovanni Legnini

Potrebbero interessarti

Importante e meticolosa la ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza nel tratto di Costa di località Le Morge, che non ha data alcun esito.

Oggi le ricerche si sono concentrate anche in mare con l'intervento di Unità di ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.

Il giovane guidava anche senza patente. Non l’aveva mai conseguita

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.