Domenica 05 Maggio 2024

Cronaca

Pescara, finanziere fuori servizio sventa una rapina.

19/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, finanziere fuori servizio sventa una rapina.

Un sovrintendente della Guardia di Finanza, libero dal servizio e a pochi mesi dal pensionamento, è riuscito a sventare uno scippo ed a fermare il responsabile.

Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 18 marzo, a Pescara quando, nei pressi di Via Tiburtina, alla fermata della linea urbana di autobus è avvenuto un furto con strappo a danno di una anziana signora. Il finanziere, in forza alla Sezione Aerea di Pescara, sentendo le urla “Al ladro, al ladro!” non ha esitato a intervenire e si è lanciato all’inseguimento riuscendo a braccare il fuggitivo. Il giovane fermato, già con precedenti specifici, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto con strappo aggravato dalla destrezza.
La borsa, contenente soldi, carte di credito e documenti, strappata alla donna, è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sono 119 i volontari abruzzesi, che con droni e decine di unità cinofile da ricerca si sono avvicendati nelle operazioni di ricerca della donna scomparsa.

Importante e meticolosa la ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza nel tratto di Costa di località Le Morge, che non ha data alcun esito.

Oggi le ricerche si sono concentrate anche in mare con l'intervento di Unità di ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.