Giovedì 01 Maggio 2025

Cultura

Festa del Perdono di Ortona, il corteo delle Chiavi d'Argento.

05/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Ogni anno, nel cuore della città di Ortona, si celebra una delle tradizioni più antiche e significative della regione Abruzzo: la Festa del Perdono.

Le chiavi, simbolo del perdono e della libertà, vengono portate in processione fino alla Cattedrale di San Tommaso Apostolo, dove vengono offerte come segno di riconciliazione e speranza per il futuro. Ad interpretare il ruolo della Dama delle Chiavi 2024 è  Federica Marzolo, 24 anni, volontaria della Croce Rossa Italiana.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona

Potrebbero interessarti

"Permetterà alla Regione Abruzzo di avere davanti un quadro aggiornato delle associazioni e società che operano nel campo musicale e a queste ultime la possibilità di ottenere il riconoscimento regionale”.

Il riconoscimento è rivolto a personalità che hanno lavorato per la rieducazione dei detenuti impegnando quotidianamente il loro tempo verso le persone emarginate e i più deboli.

Il prossimo 10 maggio 2025, alle ore 10:00, Patrick Zaki sarà ad Aielli, nella Sala Don Gaetano Tantalo, in occasione del convegno: "Diritti umani, tra memoria e futuro"

Una nuova settimana dedicata ai graffiti inaugura le celebrazioni del venticinquennale della storica iniziativa. Il borgo affrescato si racconta ancora, muro dopo muro.