Venerdì 26 Aprile 2024

Cronaca

Pescara, finanziere fuori servizio sventa una rapina.

19/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, finanziere fuori servizio sventa una rapina.

Un sovrintendente della Guardia di Finanza, libero dal servizio e a pochi mesi dal pensionamento, è riuscito a sventare uno scippo ed a fermare il responsabile.

Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 18 marzo, a Pescara quando, nei pressi di Via Tiburtina, alla fermata della linea urbana di autobus è avvenuto un furto con strappo a danno di una anziana signora. Il finanziere, in forza alla Sezione Aerea di Pescara, sentendo le urla “Al ladro, al ladro!” non ha esitato a intervenire e si è lanciato all’inseguimento riuscendo a braccare il fuggitivo. Il giovane fermato, già con precedenti specifici, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto con strappo aggravato dalla destrezza.
La borsa, contenente soldi, carte di credito e documenti, strappata alla donna, è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.