Mercoledì 09 Luglio 2025

Cronaca

Fossacesia, vasto incendio nell'area boschiva della collina di San Giovanni in Venere

25/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, vasto incendio nell'area boschiva della collina di San Giovanni in Venere

L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco con l'ausilio hanno impedito alle fiamme di propagarsi e di distruggere uno degli scorci più belli di Fossacesia.

Momenti di apprensione e paura nel pomeriggio di oggi, 25 luglio 2024, a Fossacesia, in provincia di Chieti, dove un vasto incendio è divampato nell'area boschiva della collina di San Giovanni in Venere.

Le squadre dei Vigili del Fuoco, con l'ausilio di un elicottero e della protezione civile, attivata dalla sala operativa regionale, sono intervenuti rapidamente. L'elicottero ha effettuato numerosi carichi d'acqua dal mare per spegnere le fiamme, impedendo che si propagassero e distruggessero uno degli scorci più belli di Fossacesia. Si indaga sulle cause dell'incendio. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Regione chiama a raccolta Stellantis, sindacati e Confindustria: confronto urgente dopo il calo della produzione e l’allarme sull’indotto di Atessa.

L'uomo dopo essersi tuffato in mare per salvare la vita ai piccoli è stato stroncato da un possibile infarto

A denunciare l’accaduto è l’Osapp, sindacato autonomo di categoria, che torna a puntare il dito contro la carenza di personale, il sovraffollamento e le strutture ormai inadeguate della casa circondariale.

Operazione Anemone: 28 arresti in tutta Italia, base a San Basilio. Vittime filmate per intimidire i pusher