Dopo il viaggio nella musica dei Queen e di Michael Jackson, quest’anno il M° Roberto Molinelli ha deciso di dedicarsi ai Pink Floyd, pionieri della psichedelia e coraggiosi esploratori di nuove frontiere musicali. Un viaggio nel tempo attraverso i brani che hanno segnato la storia del gruppo britannico dagli anni Sessanta fino ad oggi. Un omaggio ad una band la cui musica è ormai entrata nel repertorio classico, superando classificazioni e stereotipi: nel corso della loro lunghissima carriera, questi artisti hanno spostato i limiti del pop e del rock sposando l'elettronica e approfondendo la ricerca sonora in una serie di album giudicati pietre miliari della musica del Novecento.
In scaletta alcuni tra i brani più belli ed epici della storia dei Pink Floyd, da Wish you were here, a Another Brick in the wall o Confortably Numb, impreziositi dalle sonorità dell’orchestra sinfonica attraverso gli inediti arrangiamenti firmati dall’eclettico Roberto Molinelli. Sul palco con i professori dell’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese si esibiranno alcuni allievi del Conservatorio Statale di Musica “A. Casella” dell’Aquila. Con loro David Mancinelli e Paolo Fiorini, voce e chitarra e la vocalist Daniela Canova.
I biglietti sono in vendita sul circuito ciaotickets.com e nelle rivenditorie ad esso collegate, nella segreteria dell’associazione Amici della Musica - “Fedele Fenaroli” ed un’ora prima dello spettacolo al botteghino delle Torri Montanare. Fino a domenica 14 sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica “L’Aquila, 15 anni dal terremoto” nel chiostro del Parco delle Arti Musicali a cura di Roberto Colacioppo.