Marted 16 Luglio 2024

Eventi

"Un Pomeriggio da Favola" a Lanciano: Un evento per i Bambini con la Croce Rossa Italiana

02/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
"Un Pomeriggio da Favola" a Lanciano: Un evento per i Bambini con la Croce Rossa Italiana

L'evento offrirà ai piccoli partecipanti un modo divertente e coinvolgente per conoscere i principi, la storia e i valori della più grande associazione umanitaria del mondo.

La Croce Rossa Italiana, Comitato di Lanciano, organizza "Un Pomeriggio da Favola", una manifestazione rivolta ai bambini che si terrà sabato 6 luglio dalle 17:00 alle 20:00 alla Villa Comunale di Lanciano. L'evento offrirà ai piccoli partecipanti un approccio ludico ai principi, alla storia e ai valori della più grande associazione umanitaria del mondo.

I bambini saranno coinvolti in attività significative di cittadinanza attiva, come l'educazione alla salute, alla sicurezza stradale, alla solidarietà e all'inclusione. Oltre ai giochi formativi, i bambini potranno divertirsi con attività ricreative come il face-painting e la baby-dance, e gustare una merenda con pizze, gelati e bevande offerte da generosi sponsor locali.

Gli adulti accompagnatori avranno l'opportunità di informarsi sulla donazione del sangue e su importanti manovre salvavita. Il ricavato della manifestazione sarà destinato all'assistenza dei bambini bisognosi del territorio, dimostrando ancora una volta l'impegno della Croce Rossa Italiana nel promuovere la solidarietà e il supporto alle comunità locali.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’appuntamento è per il 26, il 27 ed il 28 luglio in località Fonte della Guardia-Aremogna

Dall’11 luglio al 24 agosto iniziative di cultura, musica, sport e intrattenimento

Sarà l’orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese a chiudere la settimana “Emf per L’Aquila” domenica 14 luglio, alle ore 21, nella piazza d’Armi delle Torri Montanare con il concerto Pink Floyd’s Legend.

Il direttore artistico Melozzi. Celebrare e approfondire la bellezza dei nostri canti e delle nostre tradizioni è fondamentale per ridare all’Abruzzo quell’identità culturale, musicale e folclorica che sembrava smarrita.