Lunedì 06 Maggio 2024

Cronaca

Un istrice a spasso di notte nel centro di Pescara, le Volanti della Polizia riescono a prenderlo

19/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Un istrice a spasso di notte nel centro di Pescara, le Volanti della Polizia riescono a prenderlo

Sarà presto rimesso in libertà nel suo habitat naturale

La scorsa notte, poco dopo le cinque, un equipaggio della Squadra Volante della Polizia di Pescara ha notato un bellissimo esemplare di istrice aggirarsi tra via Caduti del Forte e via Pesaro, a due passi dall’ingresso della Questura. Gli agenti, sorpresi ma piacevolmente stupiti dall’incontro particolare, hanno cercato di evitare che il bellissimo esemplare di roditore, sicuramente disorientato, potesse essere investito a lo hanno seguito fino al lungofiume dei Poeti riuscendo a farlo rifugiare sulla banchina del porticciolo. Intanto la centrale operativa ha allertato il dipartimento prevenzione servizi sanità animale della Asl di Pescara che ha inviato alle sei e mezza di stamattina personale qualificato per catturare l’animale e metterlo in sicurezza. L’istrice è stato visitato dai veterinari e sarà presto rimesso in libertà nel suo habitat naturale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Sono 119 i volontari abruzzesi, che con droni e decine di unità cinofile da ricerca si sono avvicendati nelle operazioni di ricerca della donna scomparsa.

Importante e meticolosa la ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza nel tratto di Costa di località Le Morge, che non ha data alcun esito.

Oggi le ricerche si sono concentrate anche in mare con l'intervento di Unità di ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.