Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

Torre de' Passeri, incendio di sterpaglie e macchia mediterranea: intervento dei vigili del fuoco e della protezione civile

05/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo

Un incendio di sterpaglie e macchia mediterranea si è sviluppato nella tarda mattinata di oggi nel Comune di Torre de' Passeri, in provincia di Pescara.

Le fiamme, alimentate dal forte vento che soffiava nella zona, si sono rapidamente propagate interessando un'area di circa 200 ettari.

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Alanno, Lettomanoppello e Popoli, con il supporto di un Canadair e di un elicottero dei vigili del fuoco.

A supporto delle squadre a terra hanno operato anche diverse squadre della Protezione Civile Abruzzo.

Al momento, l'incendio è in fase di bonifica.

Non ci sono stati danni a persone o abitazioni, ma le fiamme hanno minacciato alcune abitazioni sparse nella zona.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oggi le ricerche si sono concentrate anche in mare con l'intervento di Unità di ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.

Il giovane guidava anche senza patente. Non l’aveva mai conseguita

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.