Sabato 04 Maggio 2024

Cronaca

Lanciano, super green pass, la Polizia controlla in un giorno 107 persone e 6 attività commerciali

17/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, super green pass, la Polizia controlla in un giorno 107 persone e 6 attività commerciali

400 euro di sanzione per il passeggero di un pullman, viaggiava senza certificato verde.

A seguito dell’entrata in vigore del recente D.L. 172/2021 e con l’adozione del c.d. “super green pass”, sono stati disposti dal Questore di Chieti, Annino GARGANO, secondo quanto indicato dal Prefetto Armando FORGIONE in sede di Comitato Prov. per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, servizi di controllo del territorio interforze, effettuati dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Guardia Finanza e con l’impiego anche delle Polizie Locali.

Nella sola giornata di ieri, il personale del Commissariato di Polizia di Lanciano, ha proceduto al controllo di 107 persone, nonchè di 6 attività commerciali. Il passeggero di un pullman della linea urbana è stato contravvenzionato con una sanzione di euro 400, poiché era sprovvisto di green pass. I controlli fanno seguìto a quelli effettuati nei giorni scorsi quando sono stati sanzionati il titolare di un esercizio pubblico ed un cliente per violazioni alle norme di contenimento Covid 19. In particolare, il gestore aveva permesso l’accesso nel locale ad un cliente privo della mascherina protettiva.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Importante e meticolosa la ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza nel tratto di Costa di località Le Morge, che non ha data alcun esito.

Oggi le ricerche si sono concentrate anche in mare con l'intervento di Unità di ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.

Il giovane guidava anche senza patente. Non l’aveva mai conseguita

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.