Giovedì 02 Maggio 2024

Attualità

Pescara, Ufficiali dell’Accademia Navale in visita alla Base Aeromobili Guardia Costiera

03/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, Ufficiali dell’Accademia Navale in visita alla Base Aeromobili Guardia Costiera

I 14 Guardiamarina hanno effettuato un volo di familiarizzazione a bordo dell’elicottero AW139, e un’attività di telerilevamento a bordo del velivolo ATR 42 MP

Si è svolta la scorsa settimana, al termine del loro percorso di studi accademici, il tirocinio per il del personale post 2° anno applicativo dell’Accademia Navale. Un' attività formativa che ha l'obiettivo di fornire una completa e ampia conoscenza ad ampio raggio delle attività del Corpo con vari compiti in materie di diritto, economia, salvaguardia ambientale, gestione delle risorse marine, della tutela dell’ambiente e del territorio costiero, al fine di un’efficace qualificazione da un punto di vista professionale.

I 14 Guardiamarina, dopo un briefing introduttivo sui principali compiti della componente aerea del Corpo delle Capitanerie di porto e sulle specifiche attività dei Reparti di Volo della Guardia Costiera, hanno visitato la Base Aeromobili di Pescara, ed è qui  che sono stati accolti dal Comandante della Base, Capitano di Fregata Pil. Andrea CHENDA, e accompagnati dal tutor del tirocinio, 1° Lgt Np/Ov. SPACCAVENTO Giovanni. I Guardiamarina hanno effettuato un volo di familiarizzazione a bordo dell’elicottero AW139, e un’attività di telerilevamento a bordo del velivolo ATR 42 MP, attività quest’ultima che ha permesso di mettere in pratica le nozioni acquisite durante i 5 anni di studio. Al termine delle attività previste, i Guardiamarina, hanno incontrato il Direttore Marittimo di Pescara, Capitano di Vascello (CP) Fabrizio GIOVANNONE, che ha voluto augurare ai giovani Ufficiali un buon inizio di carriera in previsione della prossima assegnazione presso i reparti del Corpo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Guardia Costiera

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua De Angelis ha proceduto alla carica provvisoria di Carola di Paolo quale amministratore della Cerella

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.