Giovedì 01 Maggio 2025

Politica

Lavoro, al via la serie di visite dell'assessore Tiziana Magnacca nei Centri per l'Impiego regionali

02/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Lavoro, al via la serie di visite dell'assessore Tiziana Magnacca nei Centri per l'Impiego regionali

Vasto, Lanciano e Chieti sono i primi centri visitati dall'assessore Magnacca accompagnata dal direttore Renata Durante e dal dirigente Pietro De Camillis.

L'assessore alle Attività Produttive e Lavoro della Regione Abruzzo, Tiziana Magnacca, ha dato il via questa mattina a una serie di visite ai quattordici Centri per l'impiego distribuiti nelle quattro province della regione. Accompagnata dal direttore Renata Durante e dal dirigente Pietro De Camillis, Magnacca ha avviato un dialogo costruttivo con i responsabili e il personale dei centri, sottolineando il ruolo cruciale che essi svolgono come ponte tra domanda e offerta di lavoro.

Durante gli incontri, l'assessore ha rimarcato l'impegno rinnovato della Regione verso i centri per l'impiego, evidenziandoli come pilastri fondamentali per la realizzazione degli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) in ambito occupazionale. Ha sottolineato l'importanza di questi luoghi come punti di riferimento per i cittadini alla ricerca di lavoro e per le aziende che cercano risorse, enfatizzando la necessità di adattarsi alle nuove dinamiche del mercato del lavoro.

I primi centri ad essere visitati sono stati quelli di Vasto, Lanciano e Chieti, dove Magnacca ha potuto constatare direttamente l'operato e le sfide che quotidianamente affrontano i professionisti del settore. Queste visite rappresentano un primo passo concreto verso una maggiore collaborazione e sinergia tra istituzioni e operatori del mercato del lavoro, con l'obiettivo di valorizzare le risorse e le potenzialità di chi si trova in cerca di occupazione, contribuendo così allo sviluppo socio-economico della regione Abruzzo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.