Domenica 19 Maggio 2024

Sport

Il Liceo Artistico Palizzi di Lanciano pronto a tifare la Asd Lanciano Special nel derby del calcio paralimpico sperimentale

20/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Liceo Artistico Palizzi di Lanciano pronto a tifare la Asd Lanciano Special nel derby del calcio paralimpico sperimentale

Foto di Federica Roselli

Il Liceo Artistico G. Palizzi di Lanciano ha aderito all'evento sportivo della Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale della FIGC, che si terrà il 22 Aprile presso il Centro Sportivo Vestina di Montesilvano.

Gli studenti della 2B e della 5B sosterranno la Lanciano Special in un derby contro il Pescara dell'Accademia biancazzurra, la prima a pari merito nella classifica del terzo livello. Si uniranno ai tifosi rossoneri dell'Anxa Rebel per incoraggiare due dei loro compagni, atleti con disabilità, centrocampisti della Lanciano Special.  Questa iniziativa inclusiva è stata fortemente voluta dal dirigente scolastico del Palizzi, la Prof.ssa Angela Evangelista, che ha ritenuto l'esperienza altamente formativa per i propri ragazzi.



L'evento sportivo si svolge nell'ambito della DCPS, un'organizzazione della FIGC che si dedica all'attività calcistica per persone con disabilità e psicosi. Il presidente dell'associazione Lanciano Special ha apprezzato l'iniziativa spontanea del Liceo Artistico Palizzi e ritiene che il calcio possa diventare un volano per situazioni inclusive e di crescita personale.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Sociale Calcio

Potrebbero interessarti

La giovane atleta montesilvanese Anita Paolilli, di soli 15 anni, ha conquistato il titolo di campionessa regionale nell’ambito del pattinaggio artistico libero, categoria Divisione Nazionale A, durante la competizione White svoltasi presso il Pattinodromo dei Gesuiti di Pescara.

Soddisfatto il sindaco Paolo D'Amico che ringrazia tutte le associazioni che in questi anni hanno collaborato con il Comune per migliorare la qualità della vita del territorio, attraverso la pratica sportiva.

Al termine della tappa che ha portato i ciclisti da Foiano di Val Fortore a Francavilla al Mare. Corsa vinta in volata dall’azzurro Jonathan Milan.

Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione, ideata e organizzata dall'Asd ASD Nuova Atletica Lanciano, vedrà la partecipazione di circa 200 studenti che provengono da 8 istituti comprensivi del territorio.