Sabato 14 Dicembre 2024

Sport

Il Liceo Artistico Palizzi di Lanciano pronto a tifare la Asd Lanciano Special nel derby del calcio paralimpico sperimentale

20/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Liceo Artistico Palizzi di Lanciano pronto a tifare la Asd Lanciano Special nel derby del calcio paralimpico sperimentale

Foto di Federica Roselli

Il Liceo Artistico G. Palizzi di Lanciano ha aderito all'evento sportivo della Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale della FIGC, che si terrà il 22 Aprile presso il Centro Sportivo Vestina di Montesilvano.

Gli studenti della 2B e della 5B sosterranno la Lanciano Special in un derby contro il Pescara dell'Accademia biancazzurra, la prima a pari merito nella classifica del terzo livello. Si uniranno ai tifosi rossoneri dell'Anxa Rebel per incoraggiare due dei loro compagni, atleti con disabilità, centrocampisti della Lanciano Special.  Questa iniziativa inclusiva è stata fortemente voluta dal dirigente scolastico del Palizzi, la Prof.ssa Angela Evangelista, che ha ritenuto l'esperienza altamente formativa per i propri ragazzi.



L'evento sportivo si svolge nell'ambito della DCPS, un'organizzazione della FIGC che si dedica all'attività calcistica per persone con disabilità e psicosi. Il presidente dell'associazione Lanciano Special ha apprezzato l'iniziativa spontanea del Liceo Artistico Palizzi e ritiene che il calcio possa diventare un volano per situazioni inclusive e di crescita personale.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Sociale Calcio

Potrebbero interessarti

Nasce una squadra di nuoto paralimpico all’interno della società Lanciano Nuoto. L’iniziativa è stata presentata questa mattina al Lanciano Sport Center (ex Le Gemelle) a Lanciano (Ch).

Giovani campioni che trasformano sport e sacrificio in orgoglio per la comunità"

Le squadre maschile e femminile dell'All Stars Volley dominano il weekend! Le ragazze conquistano 3 punti fondamentali in Serie C, mentre i ragazzi si confermano al primo posto in Serie D. Un weekend da incorniciare!

Firmata in Provincia di Chieti la convenzione per offrire agli studenti del Di Savoia un percorso alternativo alle ore di educazione fisica agli studenti delle 13 classi del Di Savoia che non potranno essere svolte in palestra per i lavori di demolizione e ricostruzione in corso nell'Istituto.