Venerdì 03 Maggio 2024

Politica

Elezioni provinciali l'Aquila, Angelo Caruso confermato presidente

19/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni provinciali l'Aquila, Angelo Caruso confermato presidente

Ed arrivano le congratulazioni del sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi

Il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, esponente del centrodestra, è  stato confermato presidente della Provincia di L'Aquila.

Il primo cittadino ha superato il concorrente, Vincenzo Giovagnorio, sindaco di Tagliacozzo.

 

“Desidero congratularmi con Angelo Caruso per la sua riconferma alla guida della Provincia dell’Aquila. Non posso che accogliere con entusiasmo questo risultato elettorale, con la convinzione che la continuità amministrativa sia presupposto fondamentale per la tanto agognata ripresa economica e sociale dell’intero territorio dopo il duro e lungo periodo pandemico." Così il sindaco di L'Aquila Pierluigi Biondi -

"Se la Regione Abruzzo, la Provincia dell’Aquila e il Comune che ho l’onore di amministrare – prosegue Biondi – continuano a essere guidate dalla componente di centrodestra, significa che l’azione di governo è stata efficace e premiata dal giudizio insindacabile dei cittadini. Sono sicuro che l’amico Angelo procederà nel segno del buon governo finora dimostrato, fornendo il proprio contributo futuro per la rinascita definitiva delle aree interne, che hanno bisogno anche del giusto e fattivo dialogo tra i vari livelli istituzionali. Rivolgo un ringraziamento anche allo sfidante, Vincenzo Giovagnorio – conclude Biondi – Il ruolo di un’opposizione costruttiva è fondamentale per qualsiasi amministrazione, sia essa locale o nazionale”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di L'Aquila

Potrebbero interessarti

Magnacca; “Quale modo migliore per festeggiare il primo maggio se non con i dati positivi dell’occupazione e nuove risorse da destinare a nuove opportunità di lavoro”

Campitelli, già assessore uscente e super votato candidato consigliere di Fratelli d’Italia esprime soddisfazione per la nomina

Il Presidente Provinciale Antonio TAVANI: con FDI per cambiare l’Europa

"Collegamento tra mondo politico, studentesco e imprenditoriale"