Domenica 05 Maggio 2024

Cronaca

Rapina in villa coniugi Martelli a Lanciano, condannata la banda

08/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Ammontano a complessivi 65 anni di reclusione le pene inflitte alla banda romena che il 23 settembre del 2018 si è resa responsabile della cruenta rapina in casa dei coniugi Carlo Martelli e Niva Bazzan, a cui venne mutilato il padiglione auricolare destro.

Il gup Giovanni Nappi ha emesso la sentenza alle 15 al Tribunale di Lanciano infliggendo 15 anni e 4 mesi ad Alexandru Bogdan Colteanu, 11 anni e 4 mesi a Marius Adrian Martin, 10 anni per Aurel Ruset, e Costantin Turlica, 9 anni e 4 mesi per Ion Turlica, infine 8 anni di reclusione per Bogdan Ghiviziu. L'ultima condanna è per l'accusa di favoreggiamento per Gheroghe Jacota, a 10 mesi di reclusione. I primi sei imputati erano accusati di concorso in rapina pluriaggravata, lesioni gravissime, sequestro di persona e porto abusivo di arma in relazione a una roncola di 12 centimetri con la quale venne mutilata la Bazzan.

Interviste a seguire a: Avv. Rocco Ciotti legale di Alexandru Bogdan Colteanu, Avv. Roberto Crognale legale di Costantin Turlica e Ion Turlica, Avv. Andrea D'Alessandro legale di Marius Adrian Martin, Avv.Paolo Sisti legale di George Bogdan Ghiviziu

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sono 119 i volontari abruzzesi, che con droni e decine di unità cinofile da ricerca si sono avvicendati nelle operazioni di ricerca della donna scomparsa.

Importante e meticolosa la ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza nel tratto di Costa di località Le Morge, che non ha data alcun esito.

Oggi le ricerche si sono concentrate anche in mare con l'intervento di Unità di ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.