Mercoledì 15 Aprile 2026

Cronaca

Rapina in villa coniugi Martelli a Lanciano, condannata la banda

08/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Ammontano a complessivi 65 anni di reclusione le pene inflitte alla banda romena che il 23 settembre del 2018 si è resa responsabile della cruenta rapina in casa dei coniugi Carlo Martelli e Niva Bazzan, a cui venne mutilato il padiglione auricolare destro.

Il gup Giovanni Nappi ha emesso la sentenza alle 15 al Tribunale di Lanciano infliggendo 15 anni e 4 mesi ad Alexandru Bogdan Colteanu, 11 anni e 4 mesi a Marius Adrian Martin, 10 anni per Aurel Ruset, e Costantin Turlica, 9 anni e 4 mesi per Ion Turlica, infine 8 anni di reclusione per Bogdan Ghiviziu. L'ultima condanna è per l'accusa di favoreggiamento per Gheroghe Jacota, a 10 mesi di reclusione. I primi sei imputati erano accusati di concorso in rapina pluriaggravata, lesioni gravissime, sequestro di persona e porto abusivo di arma in relazione a una roncola di 12 centimetri con la quale venne mutilata la Bazzan.

Interviste a seguire a: Avv. Rocco Ciotti legale di Alexandru Bogdan Colteanu, Avv. Roberto Crognale legale di Costantin Turlica e Ion Turlica, Avv. Andrea D'Alessandro legale di Marius Adrian Martin, Avv.Paolo Sisti legale di George Bogdan Ghiviziu

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sistema illecito scoperto dalla Finanza di Pescara: contalitri manomessi e vendite in nero, evasione da 10 milioni. Intervista al comandante Scalabrino

Dopo la frana di Roccaspinalveti, torna l’acqua in gran parte del territorio. Sasi avvia le turnazioni per Tufillo, Lentella e Fresagrandinaria, mentre proseguono i lavori sulla condotta.

Controllo dei Carabinieri fa scattare l’operazione: in casa altro stupefacente e contanti, giro di spaccio da 45mila euro

Ufficializzate le nomine in Questura: rafforzata l’organizzazione con due primi dirigenti