Marted 16 Luglio 2024

Politica

Umberto Di Primio nominato difensore civico della Regione Abruzzo

31/01/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Umberto Di Primio nominato  difensore civico della Regione Abruzzo

Il consiglio regionale lo ha eletto con 17 voti favorevoli su 19 votanti. Le congratulazioni di Fratelli d'Italia

Umberto Di Primio, avvocato ed ex sindaco di Chieti, è stato eletto ieri in Consilgio regionale con 17 voti su 19 votanti, il nuovo Difensore Civico della Regione Abruzzo.

“In nome dell’intero gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, esprimo vive congratulazioni all’avvocato Umberto Di Primio, nominato Difensore civico della Regione Abruzzo, chiamato a svolgere un ruolo importante, punto di riferimento per la gestione della vita civica della nostra regione. Va evidenziato quanto l’Ufficio del Difensore civico rappresenti un servizio rilevante per la tutela dei nostri cittadini e delle nostre imprese ma anche per gli enti stessi. A Di Primio rivolgiamo l’augurio di un buon lavoro”. Lo afferma il capogruppo FdI in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Consiglio Regionale

Potrebbero interessarti

Patrizia Martelli e Adelchi Sulpizio hanno firmato questa mattina, nella Sala Giunta del Comune, alla presenza del Sindaco di Pescara, Carlo Masci la nomina ad assessori.

“La decisione di tenere fuori la Lega dal governo cittadino di Montesilvano sarà oggetto di una profonda valutazione”. A sottolinearlo è il vice segretario regionale della Lega Abruzzo, Sabrina Bocchino.

Il Consiglio Provinciale dell’Aquila ha approvato il finanziamento di 1,9 milioni per la messa in sicurezza della tratta viaria denominata “San Leonardo”, ricompresa nel Comune di San Pio delle Camere.

Nell’assemblea di oggi la candidatura di Paolini è stata ritirata perché è mancato il sostegno di una parte del centrodestra. Il coordinatore cittadino di Forza Italia lancia un messaggio chiaro agli alleati.