Marted 14 Aprile 2026

Politica

Città Sant'Angelo: Il mistero del tombino in Via dei Fiori. Il sindaco spiega la situazione

29/10/2013 - Redazione AbruzzoinVideo
Città Sant'Angelo: Il mistero del tombino in Via dei Fiori. Il sindaco spiega la situazione

29 ottobre 2013. "Periodicamente salta fuori la questione del tombino in Via dei Fiori, del fatto che scoppia nei giorni di pioggia e dei danni che l’acqua sta provocando al manto stradale. Qualcuno lo chiede per informazione, chi per curiosità, altri invece criticano duramente o fanno ironia sulla cecità dell’amministrazione, incapace di vedere un problema così evidente. per mettere a posto quel tombino occorrono 250.000 euro, la soluzione non è semplice come sembra. Infatti lo stesso scoppia in caso di piogge nemmeno abbondanti, perché quell’area è sprovvista di condutture di acque bianche. Il progetto prevede una vasca di raccolta a monte detta di laminazione che spezza e decanta la pressione dell’acqua. Abbiamo i soldi, il progetto è pronto, e non possiamo appaltare l’opera per i vincoli di spesa imposti DALLO Stato e dal PATTO DI STABILITA’. L’unica speranza è rivolta alla prossima Legge di stabilità in discussione in questi giorni, pare che verranno concesse ai comuni, e me lo auguro, DEROGHE a detto patto, specie per la messa in sicurezza dell’edilizia scolastica e la messa in sicurezza del territorio, che sarebbe il nostro caso."

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

città sant'angelo

Potrebbero interessarti

Masci: “Abbiamo un programma da portare a termine, testa bassa, per lavorare e far sì che Pescara continui a crescere sempre di più”

Bellachioma: Rientro in quella che considero casa mia e da cui, di fatto, non sono mai andato via definitivamente".

“Città più forte, inclusiva e sostenibile”: al centro risanamento, sviluppo e rilancio del territorio

La proposta apre alla possibilità, previa autorizzazione, di installare strutture leggere e completamente amovibili, senza muratura né calcestruzzo.