Giovedì 17 Luglio 2025

Politica

Chieti, elezioni regionali, Chiara Zappalorto presenta proposte, finanziamenti e prospettive future del vino abruzzese

06/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, elezioni regionali, Chiara Zappalorto presenta proposte,  finanziamenti e prospettive future del vino abruzzese

Si parlerà del settore agricolo e delle proposte della candidata del Pd al consiglio regionale a sostegno di Luciano D'Amico

Stamane, Martedì 6 febbraio, alle ore 10.30 al "Caffè Vittoria" in corso Marrucino a Chieti, si terrà una conferenza tematica sul settore agricolo abruzzese.

A lanciare le proposte relative a progetti, finanziamenti e prospettive future del vino abruzzese saranno: Chiara Zappalorto, attuale assessore all’Ambiente e alla transizione Ecologica, Verde pubblico, Politiche comunitarie, Pari opportunità al Comune di Chieti e candidata nella lista del Partito Democratico alle prossime elezioni regionali. Angelo Radica, sindaco di Tollo e presidente nazionale "Città del Vino" Silvio Paolucci, consigliere regionale del Partito Democratico. «La bellezza della nostra regione - spiega Zappalorto - è intrinsecamente legata all'importanza dell'agricoltura, e riteniamo che il vino e i nostri produttori ne siano la testimonianza più profonda e vera».

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Governo conferma la continuità dei contributi per gli sfollati. Al via la fase due: priorità alla sostituzione delle abitazioni private danneggiate

L’assessore Santangelo: “Numeri già positivi. Un volano per l’occupazione nel privato, compreso il settore agricolo”

Presente l'onorevole Bagnai che ha ricordato "E' un provvedimento fortemente voluto dalla Lega per ristabilire equilibrio e buonsenso in un contesto sociale sempre più complesso."

“Il tavolo ministeriale riconosce gli sforzi Messi in campo dalla Regione Abruzzo”