Sabato 04 Maggio 2024

Cronaca

Lanciano, gli auguri del Questore di Chieti Annino Gargano e del sindaco Paolini agli uomini e alle donne del Commissariato di pubblica sicurezza.

22/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo

Un occasione per ricordare l’importante ruolo della Polizia di Stato sul territorio, per ringraziare gli agenti del lavoro impegnativo e costante al servizio dello Stato, ma anche per suggellare la sinergia con il Comune di Lanciano volta a garantire la sicurezza dei cittadini ed il rispetto delle norme.

Stamane il questore di Chieti, Annino Gargano, è giunto al Commissariato di Ps di Lanciano per portare i tradizionali auguri di Buon Natale e buone feste agli uomini e alle donne della Polizia di Stato, ad accoglierlo la dirigente del Commissariato, Lucia D'Agostino. La visita ha rappresentato anche l'occasione per rivolgere un'augurio a tutta la città, il Questore infatti ha invitato il neo sindaco di Lanciano Filippo Paolini per suggellare la sinergia con il Comune di Lanciano, una collaborazione  che risulta fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e la legalità sul territorio, ma mai come in questo momento storico legato all'emergenza Covid -19, anche la salute pubblica.

"L'occasione degli auguri di Natale rappresenta un momento per rimarcare che il nostro impegno non è mai venuto meno e proseguirà con maggiore attenzione per salvaguardare la salute dei cittadini Lancianesi, oltre che l'ordine e la sicurezza pubblica. - ha sottolineato il Questore  - Nel contrasto alla microcriminalità, il Commissariato di Lanciano, sia con le Volanti che con la Polizia Giudiziaria, ha messo a a segno dei grandi successi. Il nostro impegno va nella direzione della salvaguardia dell'ordine e della sicurezza pubblica, ma soprattutto di essere vicini ai cittadini con quel volto umano che è imprescindibile, insieme al buon senso, nello svolgimento dell'attività. Importante l'impegno per la tutela della salute pubblica con l'attento controllo del rispetto dei decreti disposti dal Governo nell'emergenza pandemica e quindi dei Green Pass e dei Green Pass rafforzati. Questa attività di controllo viene fatta dalla Polizia di Stato con il grande senso di responsabilità che il momento impone e ci auguriamo che i cittadini lancianesi continuino a rispondere sempre con compostezza a questi controlli, comprendendone la ratio e che siano collaborativi, a partire dagli esercenti dei pubblici esercizi e usando tutte le dovute salvaguardie volte ad impedire il diffondersi del virus."

Nel corso dell'incontro con il sindaco e la stampa, alla presenza di un nutrito numero di Agenti di Polizia, il questore di Chieti ha sottolineato che gli sforzi del personale del commissariato sono massimi nonostante l'annosa carenza di organico ed ha pertanto ringraziato gli uomini e le donne del Commissariato di Polizia di Lanciano per il loro impegno costante al servizio della collettività con sacrificio e responsabilità e per onorare quel motto che contraddistinge il corpo della Polizia di Stato "Esserci sempre".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oggi le ricerche si sono concentrate anche in mare con l'intervento di Unità di ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.

Il giovane guidava anche senza patente. Non l’aveva mai conseguita

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.