Venerdì 03 Maggio 2024

Sport

San Vito Chietino, “ A Scuola con il Lanciano Calcio 1920”

30/01/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Si è concluso a San Vito Chetino, il Progetto “ A Scuola con il Lanciano Calcio 1920” che ha visto impegnati tecnici , istruttori, e giocatori dello staff rosso nero, all’interno delle strutture scolastiche dell’Istituto Comprensivo Gabriele d’Annunzio.

Per 3 settimane gli alunni delle scuola di : San Vito, Treglio e Sant’Apollinare, hanno avuto l’occasione di avvicinarsi in un modo nuovo all’attività sportiva imparando le regole del calcio, e giocando con i loro compagni delle vere e proprie partite nella palestra della scuola.

 

L’iniziativa, voluta fortemente dalla società per la sua finalità sociale, ha tra i suoi obiettivi principali quelli di favorire il corretto sviluppo psicomotorio del ragazzo, incentivare quello emotivo cognitivo e socio- relazionale, educare ad una competizione sana , promuovere stili di vita corretti. Il progetto coinvolgerà anche altre scuole del territorio. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Lanciano si prepara ad ospitare, dal 21 al 26 maggio 2024, la finale nazionale Big Mat under 17 maschile. L'organizzazione di questo prestigioso evento è stata affidata alla ALL STARS VOLLEY LANCIANO, una storica società che opera nel mondo della pallavolo cittadina dal lontano 1988.

D’Addazio “Appuntamento immancabile che attira l’attenzione delle più prestigiose testate nazionali” Pompei “Montesilvano palcoscenico degli eventi di qualità” Romano “Numeri sempre più importanti e quest’anno grande spazio al sociale”

Dopo una stagione di successi, la squadra dimostra talento e spirito di squadra

Oltre 150 atleti provenienti da tutto lo Stivale, dall’Etna al Friuli e una città vestita per due giorni di tricolore.