Venerdì 24 Maggio 2024

Sport

Lanciano Special Campione Regionale di Calcio Paralimpico DPCS Livello 3

20/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Dopo una stagione di successi, la squadra dimostra talento e spirito di squadra

Lanciano Special si è affermata come campione regionale nel campionato di calcio paralimpico DPCS Livello 3, coronando un'entusiasmante stagione caratterizzata da determinazione e passione. La squadra ha affrontato con successo sfide contro avversari agguerriti come l'Accademia Biancazzurra A e B, e Ricciconti Teramo, dimostrando una brillante performance in campo.

Con nove giornate di campionato alle spalle, i ragazzi, guidati dall'instancabile lavoro di Donatello Paone e Gabriele Marino, hanno mostrato non solo un notevole talento calcistico, ma anche un forte spirito di squadra e dedizione agli allenamenti.

L'ottimo risultato ottenuto è il frutto di un impegno costante, determinazione e tanto lavoro condiviso dai ragazzi, dallo staff tecnico e dalle famiglie. Come società Lanciano Special si propone di far crescere i propri ragazzi non solo sotto il profilo sportivo, ma anche di spronarli ad adottare uno stile di vita sano, consapevoli delle proprie capacità.

"L'obiettivo più importante raggiunto rimane ad ogni modo quello di aver fornito ai ragazzi, attraverso il gioco del calcio, opportunità di rivalsa sociale nei confronti dello stigma della disabilità e della malattia mentale", ha dichiarato Donatello Paone, Presidente e allenatore della Lanciano Special.

Il prossimo step per Lanciano Special sono le Finali Nazionali presso il centro sportivo di preparazione CONI della FIGC a Tirrenia, il 18 e 19 maggio 2024. La squadra è pronta a dimostrare ancora una volta il proprio valore e la propria determinazione su questo palcoscenico nazionale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Calcio

Potrebbero interessarti

Al via da domani la seconda fase del torneo che decreterà i campioni d’Italia di categoria

Presentati lavori di ampliamento della struttura con l’ambizioso obiettivo di farla diventare una cittadella dello sport. Attivate nuove prestigiose collaborazioni con nuovi servizi

Dopo la riunione tecnica che si è svolta ieri sera al via da stamane alle nove le finali.

L’assessore Pantalone: “Madrina Fabrizia D’Ottavio, subito al lavoro su eventi e calendario delle manifestazioni. Si parte a settembre”