Mercoledì 20 Novembre 2019

Sport

San Vito Chietino, “ A Scuola con il Lanciano Calcio 1920”

30/01/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Si è concluso a San Vito Chetino, il Progetto “ A Scuola con il Lanciano Calcio 1920” che ha visto impegnati tecnici , istruttori, e giocatori dello staff rosso nero, all’interno delle strutture scolastiche dell’Istituto Comprensivo Gabriele d’Annunzio.

Per 3 settimane gli alunni delle scuola di : San Vito, Treglio e Sant’Apollinare, hanno avuto l’occasione di avvicinarsi in un modo nuovo all’attività sportiva imparando le regole del calcio, e giocando con i loro compagni delle vere e proprie partite nella palestra della scuola.

 

L’iniziativa, voluta fortemente dalla società per la sua finalità sociale, ha tra i suoi obiettivi principali quelli di favorire il corretto sviluppo psicomotorio del ragazzo, incentivare quello emotivo cognitivo e socio- relazionale, educare ad una competizione sana , promuovere stili di vita corretti. Il progetto coinvolgerà anche altre scuole del territorio. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La struttura che era di proprietà del comune era stata messa in vendita dall’Ente per potere investire queste risorse in opere pubbliche, in ristrutturazioni e manutenzioni straordinarie.

Il 16 novembre a Miami, partecipando al NGA Pro/Am Universe and American Natural Championships presso Coral Springs Charter School, competizione organizzata dalla federazione NGA Europe League, si è classificato al PRIMO POSTO nella categoria medium weight Men’s Phisique.

Un altro traguardo per Domenico Lamante, il baby velista della Lega Navale Italiana di Pescara che da qualche anno sta brillando nel firmamento sportivo nazionale.