Lunedì 20 Maggio 2024

Sport

Lanciano, convegno "Il Calcio una questione di testa"

10/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo

L’appuntamento ha visto la partecipazione dei vertici nazionali del calcio: il presidente FIGC, Gabriele Gravina, il commissario LND, Giancarlo Abete, e il presidente SGS, Vito Tisci, insieme al lancianese Concezio Memmo, presidente LND Abruzzo. Numerosa la presenza di personalità del calcio regionale per dare vita ad un bel momento dedicato allo sport.

Il Teatro Fenaroli di Lanciano ha ospitato oggi pomeriggio il convegno organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti Abruzzo, “Il Calcio, una questione di testa”.

L’evento ha visto la partecipazione dei vertici nazionali del calcio: il presidente FIGC, Gabriele Gravina, il commissario LND, Giancarlo Abete, e il presidente SGS, Vito Tisci, insieme al padrone di casa, Concezio Memmo, presidente LND Abruzzo e al Coordinatore SGS Abruzzo Emidio Sabatini.

Non è mancata la presenza della Regione Abruzzo con gli assessori Campitelli e Liris mentre a fare gli onori di casa il Sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, e il vicesindaco e assessore comunale alla cultura e allo sport, Danilo Ranieri. Hanno portato la loro testimonianza, quella dei veri valori del calcio e dello sport, atleti del calibro di Josefa Idem, campionessa olimpica, Nicola Ventola, ex giocatore dell’Inter, e Marco Materazzi, campione del mondo nel 2006.

La giornata speciale dedicata al calcio era inziata già stamane quando dalle 10 nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione è stata esposta della Coppa Henri Delaunay, il trofeo del Campionato Europeo vinto ed alzato al cielo dagli Azzurri nella magica notte di Wembley dello scorso 11 luglio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Calcio

Potrebbero interessarti

La giovane atleta montesilvanese Anita Paolilli, di soli 15 anni, ha conquistato il titolo di campionessa regionale nell’ambito del pattinaggio artistico libero, categoria Divisione Nazionale A, durante la competizione White svoltasi presso il Pattinodromo dei Gesuiti di Pescara.

Soddisfatto il sindaco Paolo D'Amico che ringrazia tutte le associazioni che in questi anni hanno collaborato con il Comune per migliorare la qualità della vita del territorio, attraverso la pratica sportiva.

Al termine della tappa che ha portato i ciclisti da Foiano di Val Fortore a Francavilla al Mare. Corsa vinta in volata dall’azzurro Jonathan Milan.

Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione, ideata e organizzata dall'Asd ASD Nuova Atletica Lanciano, vedrà la partecipazione di circa 200 studenti che provengono da 8 istituti comprensivi del territorio.