Domenica 05 Maggio 2024

Politica

Via Verde, Campitelli (Lega), 16.5 milioni di euro per la realizzazione di collegamenti ciclopedonali tra la costa e l’entroterra

01/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Via Verde, Campitelli (Lega), 16.5 milioni di euro per la realizzazione di collegamenti ciclopedonali tra la costa e l’entroterra

L'assessore regionale della Lega “Questo progetto giaceva nei cassetti di Regione e Ministero da oltre 10 anni, ma grazie alla progettualità che ci caratterizza è stato possibile centrare l’obiettivo”

L’ambizioso progetto della Regione Abruzzo, voluto fortemente dall'Assessore all’urbanistica Nicola Campitelli, volto a consentire il collegamento tra la Via Verde Costa deitrabocchi e i centri dell’entroterra si concretizza con un cofinanziamento di 10 milioni di euro da parte Ministero della Transizione Ecologica che vanno a sommarsi ad altri 6.5 milioni di euro stanziati dalla Regione Abruzzo. Questo importante risultato è stato possibile grazie ad una continua collaborazione da parte dell’Assessore, e la struttura regionale, con il Ministero, in particolar modo con il Sottosegretario Vania Gava.Si legge in una nota.

“Questo progetto giaceva nei cassetti di Regione e Ministero da oltre 10 anni, ma grazie alla progettualità che ci caratterizza è stato possibile centrare l’obiettivo” afferma l'assessore della Lega Nicola Campitelli, che spiega “Con il finanziamento accordato proprio oggi dal Ministero della Transizione Ecologica, si può concretizzare il collegamento di Lanciano con la Via Verde attraverso la realizzazione di una pista ciclopedonale in grado di intercettare il flusso turistico che si sta sviluppando sulla costa e farlo salire verso Lanciano e gli altri centri dell’entroterra. Questi sono esempi concreti di un’amministrazione capace ed attenta alle esigenze dei cittadini unitamente al territorio, all’ambiente e alla sua economia”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sono state presentate ieri 1° maggio le 19 liste di candidati alle prossime elezioni europee dell'8 e 9 giugno. Tra questi figurano anche 14 abruzzesi.

Vasto, Lanciano e Chieti sono i primi centri visitati dall'assessore Magnacca accompagnata dal direttore Renata Durante e dal dirigente Pietro De Camillis.

Magnacca; “Quale modo migliore per festeggiare il primo maggio se non con i dati positivi dell’occupazione e nuove risorse da destinare a nuove opportunità di lavoro”