Domenica 05 Maggio 2024

Politica

Vertenza Brioni, Marsilio e Quaresimale incontrano amministratore delegato

12/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Vertenza Brioni, Marsilio e Quaresimale incontrano amministratore delegato

Il Presidente della regione Abruzzo e l'assessore al lavoro hanno incontrato 'amministratore delegato dell'azienda che ha assicurato piena disponibilità al confronto per evitare ripercussioni occupazionali.

Ampia disponibilità al confronto per trovare soluzioni alla vertenza Brioni. È quanto emerso nell'incontro che il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, e l'assessore alle Politiche del lavoro, Pietro Quaresimale, hanno avuto nel pomeriggio con l'amministratore delegato della Brioni, Medhi Bernabadji. L'incontro segue quello tenuto al ministero dello Sviluppo economico dove è stato aperto un tavolo di crisi.

"L'amministratore delegato dell'azienda di Penne - hanno spiegato il Presidente Marsilio e l'Assessore Quaresimale - ha illustrato la situazione dell'azienda dopo l'annuncio della riduzione del personale. Il dato positivo emerso, al di là delle ipotesi di riorganizzazione dell'azienda, è la disponibilità della Brioni stessa al confronto necessario per evitare ricadute sul fronte occupazionale. La Regione, naturalmente, è pronta a mettere in campo tutti gli strumenti normativi di competenza per agevolare questo confronto". Sulla vertenza, infine, verrà attivato anche un tavolo regionale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sono state presentate ieri 1° maggio le 19 liste di candidati alle prossime elezioni europee dell'8 e 9 giugno. Tra questi figurano anche 14 abruzzesi.

Vasto, Lanciano e Chieti sono i primi centri visitati dall'assessore Magnacca accompagnata dal direttore Renata Durante e dal dirigente Pietro De Camillis.

Magnacca; “Quale modo migliore per festeggiare il primo maggio se non con i dati positivi dell’occupazione e nuove risorse da destinare a nuove opportunità di lavoro”