Venerdì 26 Aprile 2024

Politica

Vertenza Brioni, Marsilio e Quaresimale incontrano amministratore delegato

12/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Vertenza Brioni, Marsilio e Quaresimale incontrano amministratore delegato

Il Presidente della regione Abruzzo e l'assessore al lavoro hanno incontrato 'amministratore delegato dell'azienda che ha assicurato piena disponibilità al confronto per evitare ripercussioni occupazionali.

Ampia disponibilità al confronto per trovare soluzioni alla vertenza Brioni. È quanto emerso nell'incontro che il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, e l'assessore alle Politiche del lavoro, Pietro Quaresimale, hanno avuto nel pomeriggio con l'amministratore delegato della Brioni, Medhi Bernabadji. L'incontro segue quello tenuto al ministero dello Sviluppo economico dove è stato aperto un tavolo di crisi.

"L'amministratore delegato dell'azienda di Penne - hanno spiegato il Presidente Marsilio e l'Assessore Quaresimale - ha illustrato la situazione dell'azienda dopo l'annuncio della riduzione del personale. Il dato positivo emerso, al di là delle ipotesi di riorganizzazione dell'azienda, è la disponibilità della Brioni stessa al confronto necessario per evitare ricadute sul fronte occupazionale. La Regione, naturalmente, è pronta a mettere in campo tutti gli strumenti normativi di competenza per agevolare questo confronto". Sulla vertenza, infine, verrà attivato anche un tavolo regionale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sarà presente il Presidente Nazionale di Professione Italia Antonio De Angelis

"Questo evento rappresenta un momento fondamentale per illustrare il nostro programma e le nostre proposte in vista delle prossime elezioni europee".

Lo annuncia Il sottosegretario di Stato Alessandro Morelli, che esprime soddisfazione per quanto deliberato oggi dal Cipess

Il senatore del partito Democratico Michele Fina ha eseguito una visita ispettiva al carcere di Castrogno a Teramo.