Sabato 04 Maggio 2024

Politica

Taglio salariale al San Francesco, Bocchino (Lega): “Polemiche inutili, la Regione sta facendo la sua parte”.

13/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Taglio salariale al San Francesco, Bocchino (Lega): “Polemiche inutili, la Regione sta facendo la sua parte”.

Ad oggi - spiega Sabrina Bocchino - non c’è alcun impedimento alla prosecuzione dei rapporti contrattuali già in essere con gli erogatori privati.

“I problemi dei lavoratori dell’Istituto San Francesco di Vasto sono i nostri problemi, ed appena ho letto la polemica politica del Pd sulla proposta di taglio salariale da parte della Fondazione “Mileno”, con relativo addebito di responsabilità alla Regione, mi sono attivata per dare le dovute risposte”: Sabrina Bocchino, consigliere regionale della Lega e segretario dell’ufficio di Presidenza del Consiglio regionale interviene sull’argomento e precisa. “La Regione ha trasmesso alle Asl la nota con cui sono stati confermati in via provvisoria per l’anno 2020, i tetti complessivi di spesa del 2019 per l’acquisto di prestazioni sanitarie da soggetti accreditati - sottolinea il consigliere regionale -. Nel frattempo, già da qualche giorno mi risulta che l’assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì abbia convocato per la prossima settimana l’Aris, ovvero l’associazione religiosa istituti socio-sanitari. In discussione ci saranno i dettagli della prossima tornata contrattuale con gli erogatori. Ad oggi, quindi - spiega Sabrina Bocchino - non c’è alcun impedimento alla prosecuzione dei rapporti contrattuali già in essere con gli erogatori privati. La Fondazione “Mileno” svolge un lavoro proficuo e di grande responsabilità ed i suoi lavoratori saranno sempre tutelati dalla parte politica che ho l’onore di rappresentare in Consiglio regionale”. Sulla polemica politica del PD, Bocchino è telegrafica: “Ho letto dichiarazioni politiche allucinanti. Alle stesse persone che vogliono chiamare in causa la Regione, oggi, per presunte responsabilità, ricordo soltanto che non più tardi di qualche anno fa, quando la sinistra amministrava regione e sanità, i lavoratori del San Francesco non hanno percepito stipendi per mesi. E la colpa non è stata certo della Fondazione”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Lega Sabrina Bocchino

Potrebbero interessarti

Vasto, Lanciano e Chieti sono i primi centri visitati dall'assessore Magnacca accompagnata dal direttore Renata Durante e dal dirigente Pietro De Camillis.

Magnacca; “Quale modo migliore per festeggiare il primo maggio se non con i dati positivi dell’occupazione e nuove risorse da destinare a nuove opportunità di lavoro”

Campitelli, già assessore uscente e super votato candidato consigliere di Fratelli d’Italia esprime soddisfazione per la nomina

Il Presidente Provinciale Antonio TAVANI: con FDI per cambiare l’Europa