Venerdì 03 Maggio 2024

Politica

Baomarc, Febbo: dalla proprietà rassicurazioni sugli accordi sottoscritti su reinserimento lavoratori ex Honeywell

20/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Baomarc, Febbo: dalla proprietà rassicurazioni sugli accordi sottoscritti su reinserimento lavoratori ex Honeywell

Lo stabilimento di Atessa diventerà centrale nella strategia aziendale complessiva

“Dopo la mia richiesta di chiarimenti sulle ultime decisioni assunte dalla Baomarc riguardo l’improvvisa scelta di chiudere lo stabilimento di Melfi e trasferire produzione e lavoratori a Lanciano, ho ricevuto la chiamata dell’Amministratore Delegato della società, Andrea Mazzesi, che mi ha confermato la volontà della stessa di rispettare gli accordi sottoscritti a seguito dell'acquisizione della ex Honeywell di Atessa ed il relativo cronoprogramma”.

A dichiararlo è l’assessore regionale alle Attività produttive, Mauro Febbo che specifica come “la società ha dichiara che c'è stato un "difetto" di comunicazione e che la scelta di chiudere lo stabilimento di Melfi, con trasferimento di maestranze a Lanciano, non pregiudica gli impegni e gli accordi assunti dopo l'acquisizione "agevolata" dell'ex Honeywell di Atessa. Anzi, tutt'altro. Lo stabilimento frentano diventa centrale nella strategia aziendale complessiva". "Prendo atto delle affermazioni e delle rassicurazioni - conclude Mauro Febbo – ma sarà mia premura continuare a vigilare sul pieno rispetto degli accordi presi, confermati anche nell'ultimo tavolo svoltosi al Mise, il 10 giugno scorso, con la proprietà, il vicecapo di gabinetto Sorial, le OO.SS. nazionali e locali. La priorità di questo Governo regionale è la soluzione di un’annosa vertenza, ovvero il reinserimento degli ex lavoratori Honeywell”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Atessa Mauro Febbo

Potrebbero interessarti

Magnacca; “Quale modo migliore per festeggiare il primo maggio se non con i dati positivi dell’occupazione e nuove risorse da destinare a nuove opportunità di lavoro”

Campitelli, già assessore uscente e super votato candidato consigliere di Fratelli d’Italia esprime soddisfazione per la nomina

Il Presidente Provinciale Antonio TAVANI: con FDI per cambiare l’Europa

"Collegamento tra mondo politico, studentesco e imprenditoriale"