Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

Ricambi per auto contraffatti, operazione della Gdf di Torino tocca anche l'Abruzzo

12/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Ricambi per auto contraffatti, operazione della Gdf di Torino tocca anche l'Abruzzo

Ricambi e imballi ritenuti dai finanzieri "non originali" riportanti marchi di note case automobilistiche che erano prodotti da una vera e propria "industria del tarocco"

Sono state eseguite anche in Abruzzo le perquisizioni nell'ambito dell'importante operazione della Guardia di Finanza Di Torino estesa in tutta Italia e che ha visto il sequestro di oltre 400mila ricambi e accessori per auto contraffatti, recanti marchi di noti brand, con la denuncia di 25 persone. In particolare sono state eseguite perquisizioni in varie località tra Torino, Milano, Mantova, Teramo, Roma, Brindisi, Rimini, Trieste, Matera, Reggio Emilia, Bari, Foggia e Potenza. 

I consumatori sono sempre più attratti dai prezzi vantaggiosi praticati, anche sul mercato dell'e-commerce, sottovalutando i rischi di sicurezza stradale cui si espongono a causa dei carenti standard qualitativi. Ricambi e imballi ritenuti dalla Guardia di finanza "non originali" - tra cui carene, parafanghi, coprimotori, coprisedili e spazzole tergicristallo, riportanti marchi di note case automobilistiche - erano prodotti da una vera e propria "industria del tarocco", al cui interno plotter e stampanti erano in piena produzione. Sono stati sequestrati circa 20mila metri quadrati di carta per stampe in alta definizione, potenzialmente utilizzabili per la realizzazione di ulteriori illecite produzioni, da destinare anche alla grande distribuzione organizzata.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.

L'amministrazione comunale di Macerata accolta con affetto in città per sugellare un gemellaggio molto sentito e dal grande valore culturale.