Sabato 20 Aprile 2024

Cronaca

Ricambi per auto contraffatti, operazione della Gdf di Torino tocca anche l'Abruzzo

12/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Ricambi per auto contraffatti, operazione della Gdf di Torino tocca anche l'Abruzzo

Ricambi e imballi ritenuti dai finanzieri "non originali" riportanti marchi di note case automobilistiche che erano prodotti da una vera e propria "industria del tarocco"

Sono state eseguite anche in Abruzzo le perquisizioni nell'ambito dell'importante operazione della Guardia di Finanza Di Torino estesa in tutta Italia e che ha visto il sequestro di oltre 400mila ricambi e accessori per auto contraffatti, recanti marchi di noti brand, con la denuncia di 25 persone. In particolare sono state eseguite perquisizioni in varie località tra Torino, Milano, Mantova, Teramo, Roma, Brindisi, Rimini, Trieste, Matera, Reggio Emilia, Bari, Foggia e Potenza. 

I consumatori sono sempre più attratti dai prezzi vantaggiosi praticati, anche sul mercato dell'e-commerce, sottovalutando i rischi di sicurezza stradale cui si espongono a causa dei carenti standard qualitativi. Ricambi e imballi ritenuti dalla Guardia di finanza "non originali" - tra cui carene, parafanghi, coprimotori, coprisedili e spazzole tergicristallo, riportanti marchi di note case automobilistiche - erano prodotti da una vera e propria "industria del tarocco", al cui interno plotter e stampanti erano in piena produzione. Sono stati sequestrati circa 20mila metri quadrati di carta per stampe in alta definizione, potenzialmente utilizzabili per la realizzazione di ulteriori illecite produzioni, da destinare anche alla grande distribuzione organizzata.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.