Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

Missione in Spagna per la Guardia Costiera di Pescara

10/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Missione in Spagna per la Guardia Costiera di Pescara

Un equipaggio di volo della Base Aeromobili Guardia Costiera di Pescara è stato impegnato, nelle scorse settimane, nell'ambito dell'operazione “JO INDALO 2020” presso la Base Aeronavale di Rota.

L’operazione INDALO riguarda il controllo e la sorveglianza delle frontiere marittime europee, in particolare di tutte le attività che si svolgono lungo la rotta del Mediterraneo occidentale. I quattro militari impiegati hanno portato a termine ben otto missioni operative, effettuando venti ore di volo con l’elicottero AW139CP in dotazione. L'attività in questione, consistente nel pattugliamento di un ampio tratto di mare, si è svolta in stretta collaborazione ed in continuo collegamento con la Guardia Civil spagnola. Nella foto, insieme al Capitano di Fregata Roberto D’ARRIGO, Comandante della Base Aeromobili, l’equipaggio composto dal Tenente di Vascello Ilaria ZAMARIAN, dal 1° Maresciallo Gilberto MASTRONUZZI, dal 1° Maresciallo Raffaele DELL'ORCO e dal Sottocapo 2^ Cl. Giovanni TOMASICCHIO.-

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Guardia Costiera

Potrebbero interessarti

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.

L'amministrazione comunale di Macerata accolta con affetto in città per sugellare un gemellaggio molto sentito e dal grande valore culturale.