Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

Incidente sulla Maiella, muore un escursionista, ferito in maniera grave un suo amico

28/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Incidente sulla Maiella, muore un escursionista, ferito in maniera grave un suo amico

I due insieme ad un terzo amico stavano facendo un escursione sugli sci quando è avvenuta la tragedia.

Tragedia questa mattina in località San Leonardo non lontano da Sant'Eufemia a Maiella, sul versante pescarese della Maiella. Tre amici stavano facendo un'escursione con gli sci in alta montagna quando, per cause ancora in via di accertamento, sarebbe scivolato finendo in un crepaccio.

Marco Trozzi, 60 anni, originario di Pescocostanzo (L'Aquila), ha perso la vita. L'uomo era in compagnia di due amici di Roccaraso uno dei quali è rimasto ferito in modo grave. Ad allertare i soccorsi è stato il terzo escursionista, rimasto illeso. Sul posto i sanitari del 118, l'elisoccorso e il Soccorso Alpino, per le operazioni di recupero della salma, e i carabinieri della compagnia di Popoli (Pescara), competenti per territorio. Trozzi era molto conosciuto perchè gestiva un albergo a Pescocostanzo. 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo CNSAS

Potrebbero interessarti

Il giovane guidava anche senza patente. Non l’aveva mai conseguita

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.